MSC guarda alla logistica sudamericana, strizza l’occhio alla brasiliana Log-In

MSC portacontainer
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

SAS Shipping Agencies Services, società lussemburghese controllata di MSC., Mediterranean Shipping Company  ha presentato all’autorità antitrust brasiliana Conselho Administrativo de Defesa Econômica (CADE) un’istanza di autorizzazione all’acquisizione di una quota di controllo del capitale sociale del gruppo logistico brasiliano Log-In – Logística Intermodal attraverso un’offerta che verrebbe avanzata in futuro. Lo ha annunciato ai propri azionisti la societá brasiliana.

Log-In, è una  societá attiva nei settori della  logistico e del terminalismo portuale e interportuale.  L’operatore dispone di una flotta di piccole navi portacontainer – 7 navi dai 1.700 teu e 2.800 teu – una flotta di mezzi pesanti per il trasporto stradale, gestisce un terminal portuale di Vila Velha Terminal e un terminal intermodale di Itajai.

Il Gruppo Msc, tramite la controllata  SAS Shipping Agencies Services,  sarebbe, pertanto,  intenzionato di acquisire la maggioranza azionaria dell’operatore brasiliano Log-In- tra il 62% e il 67% degli oltre cento milioni di azioni ordinarie. Un’operazione  da circa 500 milioni di dollari, la cui offerta sarà effettuata tramite un’asta di azioni entro 30 giorni dall’emissione di un avviso pubblico.

 

LEGGI TUTTO
Trasporti e Logistica, studio Alis sull'economia insulare - Onorato: Dati non scientifici

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar