L’Iran lancia un servizio container con il Kuwait e guarda anche al Qatar

IRISL Iran

La notizia non avrebbe alcun rilievo se non fosse per il delicato equilibrio mediorientale che va sfiorare – Nella scacchiera geopolitica mondiale, gli Stati Uniti come vedranno questa operazione commerciale?

BUSHEHR – Il liner iraniano IRISL (Islamic Republic of Iran Shipping Lines) al 14 posto nel ranking mondiale dell top 100 shipping line di Alphaliner, ha annunciato la partenza di un nuovo collegamento container  Iran – Kuwait,  per l’esportazione di frutta e verdura e che partirà dal porto iraniano di Bushehr. La notizia non avrebbe alcun rilievo se non fosse per il delicato equilibrio mediorientale.

Lo ha annunciato ieri il  presidente della Camera di commercio di Bushehr, Korshid Gazderazi, la nave che effettuerà il servizio,  trasporterà 150 contenitori, dei quali 25 sono frigo container. Successivamente, qualora si rendesse necessario, la nave potrà anche essere sostituita da una portacontainer di maggiori capacità di trasporto – ha sottolineato il rappresentante della Camera di commercio iraniana, concludendo che l’Iran non esclude il lancio di una linea tra il porto di Bushehr e il Qatar.

Chissà dall’altra parte dell’oceano come verrò vista questa operazione commerciale?

LEGGI TUTTO
Accademia Marina Mercantile, aperti tre nuovi bandi ITS per Logistica, Costruttori e Ferroviario

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC