La portacontainer CMA CGM Benjamin Franklin perde in mare 44 contenitori

CMA CGM Benjamin Franklin

Il portaconytainer francese CMA CGM Benjamin Franklin, ha perso in mare 44 container mentre altri 30 contenitori sono rimasti danneggiati, l’incidente è avvenuto al largo delle coste del Sudafrica a causa del maltempo. La notizia è stata diffusa dal vettore francese CMA CGM.

La  nave era in navigazione in direzione ovest, dall’Asia all’Europa, martedì 9 luglio, quando si è trovata ad affrontare una situazione di forte maltempo. Nessun membro dell’equipaggio non ha riportato ferite, così come la nave non ha riportato danni, non si è verificato lo sversamento di in mare di fuel. La nave si trova attraccata nel porto di Città del Capo, dove ha ricevuto le ispezione, che hanno accertato che nessuna merce pericolosa o dannosa per l’ambiente è stata dispersa in mare iall’interno dei container

CMA CGM Benjamin Franklin, battente bandiera maltese, è stata costruita nel 2005 ed ha una capacità di 17.859 teu,lunga 399.2 metri e larga 54 metri.

La compagnia ha informato le autorità competenti e si è recata a Città del Capo per una valutazione completa della situazione e ha adottato tutte le misure pertinenti e necessarie per garantire una prosecuzione sicura del viaggio in mare.

LEGGI TUTTO
Giovani Armatori di Confitarma: Il trasporto marittimo eco-compatibile

 

PSA Italy

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar