Per la nuova joint venture Cosco Shipping-Seacor, in arrivo 8 platform supply vessels

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email
SEACOSCO Offshore la nuova società con sede nelle Isole Marshall, nata dalla joint venture tra la statunitense SEACOR Marine, che opera nell’industria del petrolio e del gas e il gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping Heavy Industry, ha definito un accordo per l’acquisizione di otto nuove Platform Supply Vessel (PSV) progettate da Rolls-Royce che sono in costruzione presso il cantiere navale COSCO Shipping Heavy Industry (Guangdong) Co.
 
La consegna di sette navi è prevista nel 2018 mentre l’ultima verrà consegnata nel 2019, tuttavia le navi non saranno immediatamente utilizzate dalla joint venture, ma verranno lasciate nel cantiere per un periodo della durata sino a 18 mesi. 
Il contratto per le 8 navi ha un valore complessivo di 161,1 milioni di dollari, l’impegno di SEACOR Marine è di circa 22,4 milioni di cui circa 20 milioni che saranno pagati nel primo trimestre del 2018 e il saldo nei successivi 14 mesi rispetto ai tempi di consegna delle navi.
 
SEACOR Marine rende noto che le 8 PSV vanno dalle 4.400 tonnellate di stazza lorda – alle 3.800 tonnellate e sono state progettate secondo sistemi di alto risparmio energetico.
LEGGI TUTTO
Le navi portacontainer più grandi al mondo nel 2023

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori