lorenziniterminal
grimaldi
Shipping > La nave “Seven Seas Splendor” impostata in bacino nello stabilimento Fincantieri di Ancona

La nave "Seven Seas Splendor" impostata in bacino nello stabilimento Fincantieri di Ancona

ANCONA - "Seven Seas Splendor", la seconda nave da crociera extra lusso che Fincantieri costruirà per la compagnia armatoriale Regent Seven Seas Cruises, è stata impostata oggi nel bacino dello stabilimento Fincantieri di Ancona. L'evento è stato sottolineato da una cerimonia a cui erano presenti per la società armatrice, tra gli altri, Jason Montague, presidente e CEO accolto da Giovanni Stecconi, direttore dello stabilimento.

La nuova unità, che verrà consegnata nel 2020, è la gemella della nave "Seven Seas Explorer", varata da Fincantieri presso lo stabilimento di Sestri Ponente (Genova) nel 2016. Seven Seas Splendor avrà 55.000 tonnellate di stazza lorda e potrà ospitare a bordo 750 passeggeri e sarà costruita adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. L'allestimento sarà particolarmente ricercato e sarà prestata molta attenzione al comfort per i passeggeri. Regent Seven Seas Cruises fa parte del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.

"Seven Seas Explorer ha ottenuto notevoli consensi sin dal suo debutto nel 2016 come la nave più lussuosa mai costruita. La sua gemella, Seven Seas Splendor, si basa su questo successo, cercando di perfezionare ulteriormente l'idea di lusso senza compromessi sul mare", ha dichiarato Jason Montague, presidente e amministratore delegato di Regent Seven Seas Cruises. "Nella continua ricerca per superare le aspettative dei nostri ospiti stiamo creando un'opera d'arte, da prua a poppa. Ovunque ti volti su Seven Seas Splendor sarai circondato da eleganza, comfort e accoglienza".

Luigi Matarazzo, Direttore New Building-Direzione Navi Mercantili di Fincantieri, ha dichiarato: "Avere l'opportunità di collaborare per la seconda volta con un armatore come Regent Seven Seas Cruises è motivo di grande soddisfazione, perché significa aver soddisfatto le aspettative di una società che ha fatto della qualità e della ricercatezza le cifre distintive della propria attività. Sono certo che questa costruzione rappresenterà un altro successo per il nostro stabilimento di Ancona, che conferma la missione nel segmento delle navi di lusso di media dimensione, ma anche per il Gruppo Fincantieri, sempre più leader del mercato crocieristico".

Post correlati

MSC alla conquista del mercato ospedaliero, acquisterà Medclinic International

Mediterranean Shipping Company, globar carrier numero uno al mondo,  è pronta ad ampliare le proprie attività ed entrare nel business […]

A MSC Tessa il primato, momentaneo, di portacontainer più grande al mondo (24.116 teu)

SHANGHAI – Si chiama MSC Tessa ed è la portacontainer più grande del mondo con una capacità di 24.116 TEU. […]

Drewry, continua la discesa dei noli container sulle principali rotte – Questa settimana -3%

Secondo le valutazioni del Drewry World Container Index di oggi, 11 agosto 2022, l‘indice composito è diminuito del 3% questa […]


Leggi articolo precedente:
Confetra vara l’Osservatorio strategico sugli investimenti Belt&Road Iniziative

L’Osservatorio monitorerà lo stato di avanzamento degli investimenti legati alla BRI in Italia, nel bacino mediterraneo ed in Europa ROMA...

Chiudi