Il Gruppo Grimaldi partecipa al Fruit Logistica di Berlino 2020

Grimaldi fruitLogistica
  • Fruit Logistica di Berlino, Il Gruppo Grimaldi partecipa alla Fiera internazionale del comparto ortofrutticolo – 5-7 febbraio 2020 – Hall 10.2/A04-05

Napoli, Anche quest’anno il Gruppo Grimaldi parteciperà alla Fiera Fruit Logistica, il maggiore appuntamento internazionale della logistica ortofrutticola, che sitiene a Berlino dal 5 al 7 febbraio prossimo. Durante l’evento, il Gruppo presenterà ai principali operatori che compongono la filiera della logistica ortofrutticola la sua vasta rete di linee marittime, offerte con i marchi Grimaldi Lines, Finnlines e Minoan Lines, nel bacino del Mediterraneo, e nei Mari Baltico e del Nord.

Più precisamente, sarà dato risalto al potenziamento di alcuni collegamenti cruciali per mercato ortofrutticolo, come quelli che riguardano la Sardegna. Grazie all’allungamento e all’ammodernamento delle due ammiraglie della flotta Grimaldi, Cruise Roma e Cruise Barcelona, la qualità e l’efficienza del servizio giornaliero Civitavecchia – Porto Torres – Barcellona è ulteriormente migliorato. Le due navi, infatti, dispongono ora una capacità di trasporto ancora più elevata, e sono le prime navi del Mediterraneo con zero emissioni in porto. La Sardegna è inoltre collegata in maniera sempre più efficace anche al Nord Italia, grazie al potenziamento delle linee regolari del Gruppo che collegano i principali porti dell’isola allo scalo di Livorno.

D’altra parte, anche i collegamenti da e per la Sicilia hanno una grandissima rilevanza per il trasporto di prodotti ortofrutticoli: in particolare, la linea Salerno-Catania, su cui sono impiegate le due unità Euroferry Egnazia ed Euroferry Olympia, offre un servizio dedicato ai guidati che è ideale per gli operatori del mercato di frutta e verdura.

Infine, ampio spazio sarà dato anche alle principali linee che collegano l’Italia alla Grecia. Tra le novità che il Gruppo illustrerà durante l’evento ci sarà infatti il potenziamento della linea Venezia – Igoumenitsa – Patrasso: a partire dalla fine di aprile, sul collegamento sarà impiegata la MV Venezia per un servizio eccezionale pensato per gli scambi di prodotti ortofrutticoli tra il Nord Italia e la Grecia. Inoltre, la delegazione del Gruppo partenopeo presenterà il servizio dedicato ai guidati offerto sulla linea Ancona – Igoumenitsa – Patrasso, operata con le navi Cruise Olympia e Cruise Europa.

LEGGI TUTTO
Premio Ocean Carrier dell'anno al Gruppo Grimaldi da Fiat Chrysler Automobiles

Nello spazio espositivo del Gruppo (Hall 10.2/A04-05) saranno inoltre presenti il Porto di Barcellona ed ALIS, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile.

Articoli correlati

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC