Gianluigi Aponte ha passato la proprietà del gruppo MSC ai figli Diego e Alexa

Aponte figli
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Ginevra – MSC Mediterranean Shipping Company ha annunciato che, nel corso dell’ultimo trimestre del 2025, è avvenuto un trasferimento della proprietà dal fondatore, il comandante Gianluigi Aponte, ai suoi figli Diego e Alexa Aponte, entrambi cittadini italiani cresciuti in Svizzera, dove sono attualmente residenti.

Questa transizione rappresenta una tappa significativa nella storia dell’azienda con sede a Ginevra. Diego Aponte, presidente del Gruppo, e Alexa Aponte, cfo del Gruppo, hanno dimostrato leadership e visione, ottenendo risultati notevoli nei rispettivi ruoli all’interno della compagnia. Il passaggio garantirà la continuità, la stabilità e la crescita del Gruppo MSC con la nuova generazione alla guida.

Il comandante Gianluigi Aponte, fondatore di MSC Mediterranean Shipping Company ed executive chairman, ha dichiarato: «Sono estremamente orgoglioso di questo importante momento. Trasferire la proprietà ai miei figli non è solo il riconoscimento della loro dedizione e dei loro successi, ma anche la continuazione della tradizione marittima secolare della nostra famiglia. Con Diego e Alexa al timone, sono certo che il nostro Gruppo continuerà a prosperare e a onorare la nostra eredità fatta di innovazione, resilienza e impegno costante verso il mare».

MSC continuerà a concentrarsi sulla propria attività principale, il trasporto marittimo di merci, con il Comandante Gianluigi Aponte che manterrà il ruolo di Executive Chairman del Gruppo.

LEGGI TUTTO
Guillaume Sauzedde al timone di Maersk Europa

PSA Italy

Bridge to Africa

Msc Crociere banner

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Confindustria Toscana Costa

Tarros