Ecco Global Mercy la più grande nave ospedale del mondo – Time lapse, la costruzione

Global Mercy

Global Mercy, la più grande nave ospedale civile del mondo, in costruzione nei cantieri navali di Tianjin Xingang nel nord della Cina, è in fase di completamento.

VAI AL VIDEO Time lapse la costruzione in 0,29 secondi

La nave di proprietà dell’organizzazione benefica internazionale, Mercy Ships, entrerà in servizio entro la fine del 2021 e andrà ad affiancare Africa Mercy che si trova in servizio in Africa dal 2007.
Stena RoRo ne ha firmato il progetto, l’appalto e la supervisione della costruzione della complessa nave. Oltre al cantiere navale cinese, il progetto comprende diversi subappaltatori europei, americani e asiatici.
“Abbiamo applicato uno dei nostri concetti su una nave della classe Ro-Pax, che sono navi passeggeri e mercantili per viaggi internazionali, e l’abbiamo modificata in una nave passeggeri pura con capacità ospedaliere”, ha affermato Per Westling, CEO di Stena RoRo AB.
“Invece di un ponte auto, abbiamo costruito sale operatorie e reparti ospedalieri. La nave avrà spazio per circa 950 posti letto con tutto il necessario sia per i pazienti che per coloro che lavorano a bordo, comprese le scuole elementari e gli asili nido per i figli del personale ”.

LEGGI TUTTO
Tutto il popolo dei trasporti riunito a Napoli intorno ad Alis

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC