Shipping > Database container BoxTech aggiornato. Funzioni innovative utilizzate da Maersk Line e CMA-CGM

Database container BoxTech aggiornato. Funzioni innovative utilizzate da Maersk Line e CMA-CGM

BoxTech, il database di dettagli tecnici per container, ha introdotto una serie di nuove funzioni che aiuteranno i caricatori a risparmiare tempo e consentiranno ai proprietari di apparecchiature di registrare le vendite di container e le unità di segnalazione con avvisi di eccezione. Due dei primi tre vettori globali stanno già utilizzando le nuove funzionalità.
Il database in rapida crescita, fornito dal Bureau International des Containers (BIC) e include già le caratteristiche tecniche di oltre il 30% della flotta globale di container, è in continua evoluzione per soddisfare le esigenze del settore marittimo.
Contenitori venduti
Una nuova funzione consente ai proprietari di indicare nel database BoxTech quando i contenitori sono stati venduti. Ciò avviserà chiunque o qualsiasi sistema, alla ricerca di un container che è stato venduto che non fa più parte della flotta di quella compagnia. Ciò consentirà di evitare che i contenitori impropriamente contrassegnati circolino con i contrassegni del loro precedente proprietario, migliorando la sicurezza, riducendo i rischi e contribuendo a incoraggiare la corretta neutralizzazione dei contenitori venduti.
Questa funzionalità è già utilizzata dai principali operatori marittimi CMA-CGM e Maersk Line, che hanno entrambi caricato le loro flotte di container globali nel database e stanno ora contrassegnando le unità ogni volta che vengono vendute.
“CMA-CGM è stato uno dei primi utilizzatori di BoxTech e Maersk uno dei nostri più recente, ma entrambi chiaramente capire il valore di un non-profit fonte centrale, le informazioni ed entrambi hanno fornito la leadership per il settore”, spiega Douglas Owen, segretario generale del BIC. “Entrambi hanno fornito input che sono stati determinanti nello sviluppo di nuove idee e aggiornamenti per BoxTech, in particolare la nuova funzione di vendita di container”.
Maersk è in viaggio per integrare e semplificare catene di approvvigionamento globali, quindi siamo in pieno supporto del database BoxTech neutro come strumento per contribuire a migliorare la trasparenza e l’efficienza del settore”, afferma Ingrid Uppelschoten Snelderwaard, responsabile delle attrezzature a Maersk. “La nuova funzione di vendita di container offre maggiore chiarezza, mostrando una chiara linea di demarcazione tra la flotta attuale e i container che sono stati venduti. Apprezziamo che il team di BIC continui a innovare per offrire nuovi strumenti a beneficio del settore “.
Un’altra nuova funzionalità, il nuovo sistema BoxTech Recovery Alerts consente ai proprietari di contenitori di creare elenchi di allerta per contrassegnare unità specifiche in caso di fallimenti e altre situazioni di recupero, come unità perse o rubate. Può anche informare gli utenti ogni volta che esiste uno stato speciale per una data unità.
“CMA-CGM è stato uno dei primi sostenitori di BoxTech, quindi siamo felici di vedere come è cresciuto lo scorso anno”, dice Philippe Berard, Equipment & Depot Senior Manager, dal CMA-CGM. “Siamo particolarmente soddisfatti delle nuove funzioni di bandiere di vendita container, in quanto ciò ci consente di indicare chiaramente quando i contenitori sono stati venduti e non sono più di nostra responsabilità. Apprezziamo anche i flag di segnalazione di eccezioni, che contribuiranno a fornire visibilità e informazioni tanto necessarie ai partner commerciali in caso di situazioni speciali “.
Questa nuova funzionalità è anche di particolare utilità per le società di leasing di container che necessitano di recuperare unità, così come i caricatori, i terminali, i porti, i vettori ferroviari e quelli a motore all’interno della base utenti BoxTech da 1100 utenti.
Nuove API
Per aiutare i proprietari di contenitori a mantenere BoxTech aggiornato senza problemi, sono disponibili nuove API per automatizzare il processo. Ciò elimina il requisito per un’attività manuale e consente alle aziende di risparmiare tempo, ridurre l’errore umano e mantenere il database aggiornato più facilmente. Più informazioni sul contenitore sono disponibili nel database, più utile è il sistema agli utenti.
API possono anche essere messi in atto per lo svolgimento di un numero maggiore di tipi di query di database, consentendo caricatori, e le altre parti, per effettuare automaticamente ricerche tara peso, dimensione e tipo, massa massima lorda, o altre caratteristiche del contenitore – ritorno informazioni direttamente nel loro sistemi in cui ne hanno bisogno. Ciò consente agli utenti BoxTech di accedere più facilmente a una maggiore quantità di informazioni.
“La nuova funzionalità è stata introdotta in risposta al feedback del settore, offrendo agli utenti processi più integrati, sicuri e integrati digitalmente supportati da BoxTech”, afferma Douglas Owen. “Molte delle più grandi società di trasporto e leasing sono già iscritte a BoxTech, e speriamo di continuare a vedere più organizzazioni che seguono l’esempio – per la loro efficienza e guadagni di sicurezza, ma anche per il beneficio del settore nel suo insieme”, ha concluso.

Post correlati

Accordo Fincantieri-Windstar da oltre 200 mln per l’allungamento e ammodernamento di 3 navi

Contratto da oltre 200 milioni quello tra Fincantieri e Windstar che prevede il piano di allungamento e di ammodernamento di 3 navi […]

Fincantieri trend di crescita, ricavi +8,5% – I risultati al 30 settembre

Fincantieri approva  i risultati al 30 settembre – Ricavi e margine operativo lordo in crescita  TRIESTE – Il CdA del gruppo […]

Cosco inaugura oggi il collegamento settimanale Pireo-Venezia al terminal Vecon

Con l’attivazione del servizio Cosco Shipping Lines Italy offrirà servizi intermodali da e per il porto di Venezia per tutte […]


Leggi articolo precedente:
ZES Mezzogiorno: Concluso l’accordo tra AdSp Taranto e Banco di Napoli – Plafond di 1,5 mld

TARANTO– Il fenomeno delle Free Zone, ha registrato un trend in continua crescita, che non si è arrestato durante il periodo...

Chiudi