Shipping > Confitarma: Alessandra Grimaldi e Franco Napp nuovi vice presidenti Commissione Navigazione Corto Raggio

Confitarma: Alessandra Grimaldi e Franco Napp nuovi vice presidenti Commissione Navigazione Corto Raggio

ROMA- La Commissione Navigazione a Corto Raggio, di Confitarma, presieduta da Guido Grimaldi, si è riunita a Roma per la nomina dei vice presidenti Alessandra Grimaldi e Franco Napp. È stato poi ricostituito il Gruppo di lavoro dedicato alle problematiche del naviglio per il trasporto di passeggeri di cui è stato nominato coordinatore Aldo Negri.
 
Infine, Andrea Garolla di Bard è stato nominato coordinatore del Gruppo offshore, bunkeraggio e naviglio cisterniero. Guido Grimaldi ha espressamente ringraziato Valeria Novella per il lavoro svolto come coordinatrice di questo gruppo negli ultimi anni.
Successivamente è stato fatto il punto sulle principali tematiche del comparto del trasporto marittimo a corto raggio con particolare attenzione al Marebonus, al traffico passeggeri con le isole minori e al settore cisterniero.
 
Per quanto riguarda il settore del naviglio cisterniero, è stato esaminato il concetto di “armatore comunitario” con particolare riguardo alla nozione di controllo di una nave registrata in uno stato membro dell’Ue.
La Commissione Navigazione a Corto Raggio si interfaccerà con le varie istituzioni interessate– ha affermato Guido Grimaldi - mantenendo costante ed operativo il dialogo sulle tematiche che verranno via via trattate. Ciò è particolarmente importante in questa fase di rinnovamento organizzativo dei nostri interlocutori istituzionali”.

Post correlati

Al nastro di partenza Naples Shipping Week, 24-29 settembre

NAPOLI – E’ pronta al via la manifestazione Naples Shipping Week – III edizione- che si svolge a Napoli dal 24 al 29 settembre, con […]

Confitarma: “Emergenza Genova e riflessi su logistica e compagnie armatoriali”

ROMA – Si è riunito il Consiglio di Confitarma, tra i primi punti presi in esame dall’assemblea degli armatori italiani: […]

Confitarma, Genova: Armatori disponibili con linee marittime per ridurre la congestione stradale

GENOVA – Il crollo del ponte sul Polcevera e il riflesso dei danni economici sulla città di Genova, con essa il […]


Leggi articolo precedente:
Belt&Road – Duci: “L’Europa è il mercato di sbocco cinese” – Traffici a direzione unica

Parla Gian Enzo Duci, presidente di Federagenti, degli effetti che la Belt & Roard avrà sui traffici marittimi e terrestri...

Chiudi