Battesimo a Rotterdam della piu grande nave per rifornimento di GNL – Servirà CMA CGM

Gas Agility

Cerimonia di battesimo a Rotterdam per Gas Agility, la più grande nave al mondo per il rifornimento di GNL, di proprietà della compagnia Emerald Green Maritime Limited, controllata di Mitsui O.S.K. Lines Ltd. (MOL) – Costruita dai Cantieri navali giaponesi Hudong-Zhonghua Ship building vicino a Shanghai, è gestita dalla francese Total Marine Fuels Global Solutions (TMFGS) in base ad un accordo per noleggio a lungo termine siglato nel 2018 con MOL.

La nave ha una capacità del serbatoio di 18.600 metri cubi di GNL, ha una lunghezza di 135,5, la più grande nave al mondo perchè supera per grandezza  la nave Kairos di 7.500 mc che opera ad Amburgo. Gas Agility è dotata di tecnologie innovative in grado di soddisfare i più elevati standard ambientali. La nave è lunga 135,5 metri destinata al Nord Europa, dove rifornirà di GNL le navi della compagnia armatoriale francese CGM della CMA, comprese le nove navi portacontainer ultra-large (ULCV), per un periodo di almeno dieci anni.

“L’arrivo di Gas Agility a Rotterdam segna il culmine di 3 anni  di collaborazione tra MOL e Hudong-Zhonghua Shipbuilding a Shanghai, durante i quali  è stato pianificato, costruito e creato lo sviluppo della fornitura globale di GNL per uso navale“, ha affermato Jérôme Leprince-Ringuet, Managing Director di Total Marine Fuels Global Solutions. “È una chiara dimostrazione della nostra continua spinta verso lo sviluppo di infrastrutture logistiche di GNL nei principali hub di bunkeraggio in tutto il mondo, per aiutare il settore marittimo verso la transizione energetica e la sostenibilità ambientale”, ha aggiunto.

LEGGI TUTTO
Msc, aumento di capitale nel gruppo Moby

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC