Assarmatori si consolida con la crescita dell’organico

Stefano Messina

ROMA – Assarmatori, associazione aderente a Conftrasporto-Confcommercio, in rappresentanza dei principali compagnie di navigazione nazionali e compagnie estere operanti in Italia, si consolida attraverso la crescita dell’organico. Lo annuncia in una nota l’associazione “una squadra ancora più forte e completa, con professionalità idonee e variegate per coprire tutti i settori di nostro interesse” – ha commentato il presidente di Assarmatori Stefano Messina.

Gli uffici romani nell’ultimo mese, infatti, hanno visto l’ingresso di Simone Parizzi nel ruolo di responsabile dell’area Tecnologia Navale, Sicurezza Marittima e Ambiente, e di Mattia Canevari come responsabile dell’area Transizione Energetica e Regolazione Marittima.

Questi tre rinforzi” – ha spiegato Messina – “dimostrano la nostra volontà di consolidare una squadra ancora più forte e completa, con professionalità idonee e variegate per coprire tutti i settori di nostro interesse. Tutti e tre i nuovi arrivati sono già entrati nei meccanismi dell’Associazione con grande rapidità e sono certo che anche con il loro prezioso aiuto proseguirà la crescita che abbiamo intrapreso sin dalla nostra fondazione”.

Parizzi è ingegnere navale, ha maturato esperienze presso società di classificazione, armamento e cantieristica, occupandosi di tutte le tematiche inerenti agli aspetti tecnici e di sicurezza della nave nonché relativi alla protezione dell’ambiente marino e dell’utilizzo delle nuove tecnologie e dei nuovi carburanti legati al processo di decarbonizzazione del comparto marittimo.

Canevari è ingegnere gestionale con una storia professionale di oltre vent’anni nel comparto marittimo dei ferry-cruise; si occupa di politica dei trasporti, cabotaggio e Autostrade del Mare e transizione energetica con particolare riferimento ai carburanti alternativi.

Inoltre, dallo scorso febbraio l’ufficio Affari Europei di Bruxelles è guidato da Cesare Crocini, con alle spalle un decennio di attività nelle Istituzioni nazionali e comunitarie, passando dal Consiglio Regionale della Liguria alla Camera e al Senato, prima di approdare al Parlamento europeo.

LEGGI TUTTO
Al via oggi a Roma l'Annual Meeting di Assarmatori, protagonista lo shipping

Assarmatori, inoltre, ha ringraziato per il contributo di passione e competenza fornito all’Associazione in questi anni dall’ingegner Enrico Allieri, pronto a godersi appieno la meritata pensione.

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC