Al Gruppo Grimaldi il riconoscimento: Bollino per l’Alternanza di Qualità

Cruise Roma

Napoli – Il Gruppo Grimaldi ottiene per il terzo anno consecutivo il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ), conferito da Confindustria per l’anno scolastico 2019-2020, in relazione all’organizzazione dei PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, pensati per gli studenti degli Istituti Secondari di II Grado e offerti gratuitamente a bordo delle navi.

“I giovani sono per noi una priorità assoluta. Alla loro formazione dedichiamo da diversi anni il progetto Grimaldi Educa, la cui punta di diamante sono proprio i percorsi formativi a bordo delle navi, strutturati in linea con le esigenze dei diversi indirizzi scolastici – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – Desidero ringraziare tutti i nostri equipaggi, che con entusiasmo accompagnano i ragazzi in questa esperienza di vita. E naturalmente i dirigenti scolastici, i docenti e gli studenti che credono nel nostro modello di formazione”.

Dal 2015 il progetto Grimaldi Educa è oggetto di un protocollo di intesa con il MIUR.
Nell’ambito di questo progetto, ai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento si affiancano i progetti di didattica in viaggio e i tradizionali viaggi di istruzione nel Mar Mediterraneo, tra Spagna, Grecia, Sardegna e Sicilia, a cui partecipano ogni anno migliaia di studenti italiani. Obiettivo di Grimaldi Educa è quello di supportare la formazione dei giovani, potenziando le consapevolezze, la vocazione e le competenze di ciascuno studente.

LEGGI TUTTO
Gruppo Grimaldi su concessioni Livorno: Fiducia nella Giustizia ed estraneità da eventuali dinamiche non regolari

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC