Venezia, non si ricuce lo strappo- Comitato di Gestione disertato da Regione e Città Metropolitana

Pino Musolino

VENEZIA –  La bocciatura del Bilancio consuntivo 2019 dell’Autorità portuale di Venezia, respinto in Comitato di Gestione dal voto contrario di Regione e Città Metropolitana è uno strappo che non accenna a ricucirsi. Anche alla terza convocazione del Comitato per votare il Bilancio dell’Ente, riunione indetta dall’Autorità per domani ore 10,00  – i due rappresentanti di Regione e Città Metropolitana fanno sapere che non saranno presenti. Sulle conseguenze e i risvolti della vicenda era ampiamente intervenuto il presidente dell’Authority, Pino Musolino, venerdì scorso al Sicily Shipping Days.

Un identico messaggio” –  fa sapere in una nota l’AdSP con cui i membri rappresentanti di Città Metropolitana di Venezia e la Regione del Veneto hanno comunicato la loro “indisponibilità a poter partecipare”. “Gli altri membri del Comitato si riuniranno comunque domani in ottemperanza al regolamento che disciplina lo svolgimento del Comitato di Gestione dell’AdSP MAS”.

L’ordine del giorno della seduta prevede la votazione sui seguenti punti – spiega l’Authority:

Variazione ai residui attivi e passivi dell’esercizio finanziario 2019 (delibera, ai sensi dell’art. 9, comma 5 lett. c).
Approvazione del Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2019 (delibera ai sensi dell’art. 9, comma 5 lett. c).
A integrazione della documentazione già prodotta, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia, aveva messo a disposizione dei membri del Comitato, già a partire dal 25 giugno 2020, una precisa nota tecnica in risposta al parere depositato dai membri della Città Metropolitana di Venezia e della Regione del Veneto al termine della seduta del Comitato di gestione del 18 giugno 2020“.

LEGGI TUTTO
Wista Italy, Musso: "Plauso ad Assoporti per rinnovato impegno su Parità di Genere" - "Non è una questione femminile"

 

 

Assoporti 50anniNSW 2024

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC