Trasparenza e lotta alla corruzione nelle Autorità Portuali – Convegno a Piombino il 26 ottobre

PIOMBINO – “Trasparenza e lotta alla corruzione nelle Autorità Portuali: cosa è stato fatto e che cosa resta da fare“, questo il tema del convegno che si tiene venerdì 26 ottobre a Piombino, a partire dalle 9.00, esperti di settore si incontreranno presso il porto Marina di Salivoli (via Salivoli – 57025) per confrontarsi sul tema: tra gli argomenti trattati, i profili normativi nazionali e internazionali in materia di prevenzione della Corruzione e di disciplina della Trasparenza, e i connessi profili applicativi nell’ambito degli ordinamenti delle Autorità di Sistema Portuale.

Programma saluti introduttivi da parte del Presidente della Port Authority Livorno-Piombino, Stefano Corsini; del sindaco di Piombino, Massimo Giuliani e del vice prefetto Ernesta D’Alessio.
Apre i lavori il dirigente controllo interno, trasparenza, anticorruzione e formazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Claudio Capuano. A seguire gli interventi del presidente dell’ANAC, Raffaele Cantone, del consigliere di Stato Stefano Toschei e della dirigente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Patrizia Scarchilli. Interviene inoltre per conto di Assoporti Tiziana Murgia.

Le conclusioni sono affidate al segretario generale della Port Authority dell’Alto Tirreno, Massimo Provinciali.

LEGGI TUTTO
Taranto procede alla costituzione dell'Agenzia per il lavoro

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC