Protect and Care – Evoluzione pilotaggio – 76ª Assemblea Nazionale di Fedepiloti, il 4 aprile

La Federazione Nazionale dei Piloti di Porto annuncia l'Assemblea Nazionale il 4 aprile a Roma
Assemblea Fedepiloti

ROMA – “Protect and Care – Evoluzione del Pilotaggio” è il tema della 76ª Assemblea Nazionale di Fedepiloti, Federazione Nazionale dei Piloti di Porto, martedì 4 aprile presso il Grand Hotel Plaza di Roma, l’incontro annuale della categoria sarà trasmesso anche in streaming sui canali social Facebook e YouTube di Fedepiloti.

/6 Assemblea Fedepiloti

Il tema dell’Assemblea intende “affermare ancora una volta l’importanza dei porti nazionali come gateway strategici del sistema Italia” –  spiega in una nota Fedepiloti – “e le relative opportunità generate dalle reti di trasporto trans-europee Ten-T. Negli oltre 57 porti a carattere nazionale, le navi devono avere la possibilità di muoversi in adeguata sicurezza a tutela di chi vi opera, degli asset portuali e nel rispetto massimo dell’ambiente. I Piloti del porto, nella loro funzione di pubblica utilità, operano per realizzare questi obiettivi sotto la sapiente direzione delle Autorità marittime”.

Interverranno all’Assemblea i vice ministri al MIT (ministero Infrastrutture e Tasporti) Edoardo Rixi, e Galeazzo Bignami, il comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera ammiraglio Nicola Carlone, il capo dipartimento al MIT Maria Teresa Di Matteo, il presidente IX Commissione dei Trasporti alla Camera, Salvatore Deidda , il presidente di Assoporti Rodolfo Giampieri, il presidente di Confitarma Mario Mattioli, il vicepresidente di Assarmatori Achille Onorato, il presidente di Federagenti Alessandro Santi, la presidente di Federimorchiatori Stefania Visco e il presidente di Angopi Paolo Potestà. L’assemblea sarà moderata dal giornalista de Il Secolo XIX Simone Gallotti e sarà partecipata da un parterre di importanti esponenti politici nazionali, addetti ai lavori e rappresentanti delle Federazioni di pilotaggio Francese, Portoghese e dell’EMPA – European Maritime Pilots’ Association. La giornata proseguirà nel dopo pranzo in forma privata per discussioni tecniche.

LEGGI TUTTO
"Ruoli e principi nel pilotaggio italiano”- Assemblea Nazionale Fedepiloti il 6 aprile a Roma

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC