Sergio Prete confermato alla guida dell’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Ionio.
TARANTO – Sergio Prete confermato dalla ministra delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio per il prossimo quadriennio.
“È un segnale importante quello ricevuto dal Governo nazionale che ha saputo ascoltare la voce del territorio e della comunità portuale locale unita nel sostenere che in questo momento storico così delicato per il Porto di Taranto, fosse necessario assicurare continuità all’attuale guida manageriale dell’ente portuale per non arrestare il processo di rilancio dello scalo jonico” . Lo si legge in una nota del Propeller Club Port of Taras a firma del presidente, Michele Conte, che insieme al consiglio direttivo, esprimono soddisfazione per l’avvenuta nomina e riconferma.
“Sappiamo con certezza che il compito assegnato al presidente Prete” – continua il Club – non sarà affatto semplice, tenuto conto della complessità delle vicende che riguardano il nostro Porto ed è per questo che vogliamo fargli i nostri migliori auguri per il lavoro che lo aspetta.
In questo percorso potrà contare sul sostegno del Propeller Club Port of Taras che, come sempre, lavorerà per diffondere la cultura del mare e promuovere il rilancio dell’economia marittima nella nostra Città.”