Porti Tirreno Meridionale e Ionio, proroga di 24 mesi per le concessioni demaniali in corso o scadute

Gioia Tauro
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Gioia Tauro –  L’AdSP Mari Tirreno Meridionale e Ionio al fine di supportare le realtà economiche territoriali nei porti di competenza –  Gioia Tauro, Taureana di Palmi, Corigliano Calabro, Crotone e Vibo Valentia – che a causa della pandemia da Covid, hanno subito il calo della produttività, ha emesso disposizione di proroga di 24 mesi per la durata delle concessioni demaniali marittime, in corso o scadute tra il 31 gennaio 2020 e la data di entrata in vigore del D.L. 34/2020 (19 maggio 2020).

L’ente aveva già regolamentato la riduzione dei canoni demaniali negli scali di competenza, così come disposto dal Decreto Rilancio, convertito con L. 17.7.2020, n.77 e confermato la relativa estensione, in corrispondenza del DL 19 settembre 2021 n° 121, ora procede a questa ulteriore disposizione che ha l’obiettivo di dare supporto alle realtà territoriali, in base a quanto disposto dal Decreto Legge n°34/2020, per fronteggiare la crisi economica in atto.

Le società titolari di concessioni demaniali e le imprese portuali autorizzate potranno rivolgere richiesta di proroga all’Autorità di Sistema Portuale, in base all’art.199 del DL n°34/2020 e al relativo Regolamento adottato dall’ente, che ne disciplina la procedura.

Ai fini della semplificazione delle procedure burocratiche disposte dalla Pubblica amministrazione, il regolamento, redatto dal dirigente Area Demanio, Pasquale Faraone, prevede un iter snello ed una relativa modulistica, organizzata per velocizzare l’istruttoria e procedere alla concessione del relativo beneficio, che è scaricabile on line al seguente link.

LEGGI TUTTO
Le Authority nel ruolo di prevenzione alla corruzione - Seminario a Piombino

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar