Pino Musolino eletto presidente di Medports, lo spagnolo Torrent segretario generale

Pino Musolino

TUNISI – Pino Musolino,  presidente AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale, è stato eletto presidente di Medports (Associazione dei Porti del Mediterraneo) ad affiancarlo nel ruolo di segretagio generale, Jordi Torrent responsabile strategia del Porto di Barcellona e direttore generale B2B Logistics Busan Barcelona Hub.

L’Assemblea Generale dell’Associazione, che rappresenta 30 porti della sponda Mediterranea, si è riunita nei giorni scorsi a Tunisi ed ha provveduto al rinnovo dei vertici, Pino Musolino è stato eletto all’unanimità dei voti da parte dei membri dell’Assemblea.

Nell’apprendere con soddisfazione l’elezione di Musolino, il presidente di Assoporti, Rodolfo Giampieri, nell’auguragli buon lavoro ha sottolineato, “La presidenza di Medports all’Italia rappresenta un ulteriore tassello importante per la portualità del nostro Paese e conferma il ruolo centrale e decisivo che l’Italia dei Porti sta svolgendo nel Mar Mediterraneo, un mare che assume un valore sempre più strategico. Questa presidenza si aggiunge a quella già ottenuto in sede ESPO quale conferma della rilevanza strategica del nostro Paese in campo internazionale.”

LEGGI TUTTO
Cina, il porto di libero scambio di Hainan punta a 7 mln di Teu

Assoporti 50anni

Assarmatori

MSC

TDT

MSC Spadoni

AdSP Livorno

 

Toremar

Confindustria Livorno

 

Laghezza