Livorno, mortale incidente durante la Settimana velica internazionale – Il cordoglio delle istituzioni

Settimana velica

LIVORNO – Tragico incidente in mare nelle acque antistanti Livorno, un velista di 51 anni, Massimo Patelli, di Cattolica (Rimini) è morto durante una delle regata della Settimana velica internazionale Accademia Navale – Città di Livorno. L’uomo colto da un malore mentre era a bordo dell’imbarcazione a vela (classe Ilca Master) è stato colpito dal boma ed è caduto in mare.

Sono immediatamente intervenuti i soccorsi in mare del personale sanitario della Croce Rossa a bordo di un mezzo nautico, dove subito è stata tentata la rianimazione, l’uomo è stato subito trasportato in ambulanza all’Ospedale di Livorno dove, purtroppo, è deceduto poco tempo dopo, nonostante tutte le cure ricevute. Sono in corso gli accertamenti per stabilire la dinamica dell’incidente, non si registra il coinvolgimento di altre imbarcazioni.

Molti i messaggi di cordoglio.

In un messaggio congiunto le istituzioni e i soggetti organizzatori della manifestazione – il sindaco della Città di Livorno, Luca Salvetti, il comandante dell’Accademia Navale di Livorno, ammiraglio di divisione Flavio Biaggi e il presidente del Comitato dei Circoli Velici Livornesi, Andrea Mazzoni – esprimono il cordoglio alla famiglia di Massimo Patelli: “Siamo profondamente addolorati e scossi per il tragico evento. Giunga alla famiglia la commossa vicinanza nostra e dell’intera organizzazione della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno”.

Inoltre  il sindaco Salvetti “a nome dell’Amministrazione comunale e della città esprime il proprio cordoglio per la tragica morte del velista. Ai familiari e agli amici del circolo di Cattolica di cui faceva parte il velista giungano le più sentite condoglianze dell’Amministrazione. Siamo profondamente addolorati e scossi per il tragico evento. Giunga alla famiglia la commossa vicinanza nostra e dell’intera organizzazione della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno”.

 A seguito del tragico lutto tutti gli eventi sportivi e collaterali sono stati annullati.

LEGGI TUTTO
La Foto / Genova, un tromba d'aria sul Terminal Sech

Articoli correlati

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC