lorenziniterminal
grimaldi
Ports > Il comandante generale Pettorino visita la Capitaneria di porto di Marina di Carrara

Il comandante generale Pettorino visita la Capitaneria di porto di Marina di Carrara

MARINA DI CARRARA - Visita al porto di Marina di Carrara del comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto, ammiraglio Giovanni Pettorino, accompagnato dal direttore marittimo della Toscana, contrammiraglio Giuseppe Tarzia.
 
L'ammiraglio Pettorino, dopo aver visitato il porto di Marina di Carrara, ha incontrato tutto il personale militare esprimendo parole di vivo ringraziamento e sincero compiacimento per le importanti e concrete attività svolte.
All'incontro erano presenti i rappresentanti delle istituzioni locali: Enrico Ricci prefetto,  Aldo Giubilaro pocuratore, Gianni Lorenzetti, presidente della Provincia di Carrara, il Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale e Uilian Berti vicesindaco di Massa.
 
Pettorino ha speso parole di apprezzamento per il personale della Capitaneria di Porto per il quotidiano lavoro svolto verso la comunità, evidenziandone la professionalità e la competenza nelle attività di Polizia Giudiziaria,di tutela ambientale demaniale (facendo inoltre riferimento al recente “Protocollo Cave”) e per la sicurezza in mare e sulle spiagge.
 
 

Post correlati

Assoporti a Livorno per studiare “Gli aspetti della trasformazione urbana nella città portuali”

Livorno diventa laboratorio dell’interazione tra le città e i porti  – “Gli aspetti della trasformazione urbana nella città portuali” è […]

D’Agostino: “Trieste dipende sempre meno dal petrolio, grazie a investimenti e diversificazione”

Nel 2022 risultati record per il porto di Trieste  – I container mettono a segno una crescita a doppia cifra […]

Porti di Livorno, Piombino e Isola D’Elba – Presente e futuro, certezze e partite aperte

Il 2023 e gli anni a seguire per i porti di Livorno, Piombino e l’Isola D’Elba – Progetti realizzati e […]