I messaggi di cordoglio per l’equipaggio del rimorchiatore Franco P. affondato al largo di Bari

Rimorchiatore FrancoP

Cordoglio e vicinanza di Assoporti, Associazione dei porti italiani, per il tragico incidente del rimorchiatore anconetano Franco P. che è affondato nella notte tra il 18 e il 19 maggio, al largo dalle coste di Bari, in acque internazionali. L’incidente ha portato al decesso di cinque uomini dell’equipaggio: due marchigiani, due pugliesi e un tunisino, unico sopravvissuto il comandante del rimorchiatore. Il Franco P era partito da Ancora diretto a Durazzo per rimorchiare un motopontone.

Il presidente dell’Associazione dei Porti Italiani, Rodolfo Giampieri a nome di tutte le AdSP e suo personale, ha espresso “cordoglio e vicinanza alle famiglie e ai lavoratori coinvolti nell’incidente” – “Non ci sono parole di fronte a queste situazioni dolorose, ci possiamo soltanto stringere in rispettoso silenzio attorno alle famiglie e a tutta la comunità marittima e portuale per questa tragedia che ci lascia scossi e impotenti“.

Il cordoglio del presidente del porto di Ancona, Vincenzo Garofalo, e di tutta l’Autorità di Sistema Portuale, esprimono il loro dolore per l’equipaggio del rimorchiatore.

“Siamo tutti sconvolti, come Autorità di sistema portuale e comunità del porto di Ancona, per quanto accaduto all’equipaggio del rimorchiatore Franco P.” – ha detto  il presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale,  Garofalo – “Siamo stati subito informati dal Comandante della Capitaneria di porto De Carolis tramite il quale abbiamo continuato a seguire quanto stava accadendo al largo di Bari. Esprimo, a nome di tutta l’Autorità di sistema portuale, il dolore per questo drammatico fatto e la più grande vicinanza alle famiglie di tutto l’equipaggio e a tutta la comunità portuale che sono certo saprà essere al fianco dei famigliari colpiti da questo lutto e della società Ilma”.

LEGGI TUTTO
Il premier Draghi in visita a Genova il 9 febbraio

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC