Hydrogen Valley Toscana: sfide ed opportunità – Conferenza Propeller Club Livorno il 27 febbraio

Porto Livorno
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

LIVORNO –  Nuovo appuntamento del Propeller Club Port of Leghorn che, dopo il primo incontro 2026,  torna a riunire soci e operatori del cluster marittimo-portuale con un evento dedicato a uno dei temi più strategici per il futuro energetico del territorio.

Venerdì 27 febbraio, alle ore 18.00, presso la Sala Convegni della Palazzina Colombo dell’Interporto Toscano Amerigo Vespucci, si terrà la tavola rotonda dal titolo: “Hydrogen Valley Toscana: sfide ed opportunità per la nostra Regione, Livorno ed il suo Porto”.

L’iniziativa si inserisce in un contesto in cui i progetti su questa tematica sono decisamente molto avanzati; del resto l’idrogeno rappresenta una delle possibili opzioni di cambio di carburante del futuro, come noto. Il suo utilizzo non si limita all’industria ma anche come fonte di energia per il trasporto e le abitazioni impattando anche nel cambiamento climatico.

Al tavolo si scambieranno analisi ed opinioni, tra gli altri, Paolo Tedeschi Competitività Territoriale Regione Toscana,  Georges Madessis presidente INEOS Inovyn Italia, Alessandro Bianchini Industrial Engineering UNIFI, Cristiano Nicolella, Polo Tecnologico Magona, Monica Bellandi, presidente Interporto Vespucci. A moderare il dibattito Lucia Nappi, socia del Propeller e giornalista Corriere marittimo.

Leggi anche: Mediterraneo area di pace, se tutti rispettano le norme – Conferenza Propeller Livorno

LEGGI TUTTO
Assoporti, traffico portuale 2024: Resilienza del sistema nazionale nonostante le sfide globali

 

 

PSA Italy

Letexpo 2026

Msc Crociere banner

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

Confindustria Toscana Costa

Tarros