Guidi, Angopi: “Sicurezza in mare, modello alto di civiltà”

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

RAVENNA– “Fra gli appartenenti al cluster, la sicurezza rappresenta un valore profondamente condiviso alla quale devono pervenire tutti i porti del nostro paese. Questo significa fare sistema come valore aggiunto”.

Con queste le parole Cesare Guidi, presidente di Angopi, l’associazione nazionale dei gruppi di ormeggiatori e barcaioli italiani, si è rivolto alla platea del 2° Forum Nazionale sulla sicurezza nei porti, organizzato a Ravenna dall’associazione stessa contestualmente alla 68° Assemblea generale di Federagenti.

Le problematiche di sicurezza del mare” ha continuato Guidi, rappresentano un modello alto di civiltà”, “la sicurezza non è un costo improprio ma è una forma di investimento che offre forme di garanzia al porto”. Il presidente di Angopi ha inoltre posto l’attenzione sul fatto che il Forum sulla Sicurezza, alla sua seconda edizione: “rappresenta una sede privilegiata di confronto tra operatori e politici al fine di rendere più sicuri i nostri porti”, l’iniziativa ha visto infatti la partecipazione del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, e di numerosi esponenti della politica.

LEGGI TUTTO
Gioia Tauro, ridotte le tasse di ancoraggio del 2021

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori