Gare remiere e Palio marinaro, le narrazioni al Propeller Livorno

Inizia oggi il ciclo di iniziative promosse dal Propeller Club Port of Livorno, denominate: "Il Propeller incontra…” Il tema di stasera è “Le Gare Remiere ed il Palio Marinaro. Narrazioni storiche ed attuali”.
Palio Livorno

LIVORNOInizia stasera il nuovo ciclo di eventi “Il Propeller incontra…” del Propeller Club di Livorno con l’obiettivo di stimolare il confronto e il dibattito intorno al porto, alle sue attività ed alle città connesse al mondo portuale (Livorno inclusa) che vantano una notevole tradizione marinaresca, spiega in una nota il  Club.

“Iniziamo con questo primo incontro la nuova serie di eventi su cui stiamo lavorando da tempo – sottolinea la presidente del Propeller Club di Livorno, Maria Gloria Giani Pollastrini – Il nostro intendimento è quello di far sì che il Propeller diventi sempre più punto di riferimento per l’intero cluster marittimo e per tutti i cittadini che, a vario titolo e con diverse qualifiche, si rapportano con il porto e le sue sfaccettature, da quelle legate all’attività vera e propria dello scalo, ovvero la movimentazione di merci e passeggeri, per arrivare alla cultura e alle manifestazioni collaterali che affondano le loro origini negli anni e che contraddistinguono la nostra città nel panorama globale. Appuntamenti che saranno anche l’occasione giusta per rinsaldare il legame, forte ma non sempre facile, fra la città e il suo cuore pulsante, appunto il porto: i nostri eventi saranno un punto di incontro, un aggregatore di idee e, perché no, un incubatore di possibili soluzioni da sottoporre poi alle Autorità”.

Stasera, pertanto, il sindaco di Livorno Luca Salvetti premierà gli atleti vincitori dell’edizione 2022 del Palio Marinaro.

Monica Bellandi, presidente dell’Associazione Coppa Barontini, e Maurizio Quercioli, presidente del Comitato Organizzatore del Palio Marinaro, stimoleranno il dibattito. 

Programma 20 febbraio
“Il Propeller incontra…”

“Le Gare Remiere ed il Palio Marinaro. Narrazioni storiche ed attuali”

LEGGI TUTTO
Livorno, vento gelido in porto finanzieri in Authority e indagini in corso

Ore 18,30 registrazione al Convegno

Ore 18,45

– Maria Gloria Giani Pollastrini, presidente Propeller Club Port of Livorno – Saluti ed introduzione tema e relatori

Ore 19,00

interventi a cura

Monica Bellandi, presidente dell’Associazione Coppa Barontini
Maurizio Quercioli, presidente del Comitato Organizzatore Palio Marinaro

Ore 19,45

Brevi Interventi a cura di:
cav. del lav. dott. Piero Neri (Borgo)
Enio Lorenzini presidente Terminal Lorenzini &C  (Venezia)

Ore 20,00 

Il sindaco Luca Salvetti, premia gli atleti vincitori dell’ultimo Palio 2022.

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC