Delegazione del Qatar in visita in Italia per rafforzare i legami tra i porti

ROMA – Missione in Italia per i porti del Qatar, la delegazione della società di gestione dei porti del Qatar – “MWANI Qatar” con la “Qatar Free Zone Authority” e la “Qatar Terminals” hanno incontrato vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, presso la sede del MIT, all”ordine del giorno il rapporto di collaborazione avviato tra italia e Qatar e nella discussione quali gli elementi di prosecuzione.

La delegazione qatariana  ha visitato inoltre Assoporti accolta dal presidente Daniele Rossi. Durante l’incontro si è aperto il confronto in merito alle attività portuali anche grazie al supporto dei tecnici delle Autorità di sistema portuale. La missione in Italia per i rappresentanti della Qatar Free Zone Authority è stata inoltre l’occasione per avere informazioni in merito agli sviluppi e alle attività riguardanti i sistemi tecnologici, l’uso del GNL e l’organizzazione del traffico crocieristico del nostro paese.
Questa missione fa parte di un progetto di sviluppo e che punta a rafforzare i legami tra il Sistema portuale Italiano e quello qatarino. L’occasione, inoltre, è stata un’opportunità per presentare il sistema portuale italiano ai tre principali operatori in ambito portuale e retroportuale dell’Emirato.
Oggi e nei prossimi giorni i rappresentanti del Qatar accompagnati dalla struttura di Assoporti sono in visita ai porti di Trieste e Venezia.

 

.

LEGGI TUTTO
Carrara, Sommariva incontra il comandante Masiello

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC