Certificazione per la parità di genere per il gruppo Tarros

Il Gruppo Tarros verso l’ottenimento della Certificazione della Parità di Genere UNI/PdR 125:2022 : avvio al progetto Tarros for People
Tarros

Il Gruppo Tarros, nella prospettiva di un miglioramento in linea con i propri valori, ha avviato il percorso per ottenere la Certificazione per la parità di genere, secondo i criteri della norma UNI/PdR 125:2022.

Questo percorso è nato per confermare e formalizzare le azioni, le politiche e le procedure necessarie a garantire un ambiente di lavoro inclusivo.

Le nuove politiche aziendali avranno la finalità di favorire la cultura della parità di genere all’interno dell’organizzazione e di orientare la governance, i processi, le articolazioni e le funzioni aziendali al perseguimento di tale scopo.

Il perfezionamento dei principi di equità di genere all’interno del Gruppo Tarros assumerà il significato di un impegno costante, generando valore per l’azienda, per tutti i portatori di interesse e per la comunità stessa.

Questo impegno si tradurrà nella redazione di un piano strategico dedicato alla misurazione della maturità dell’azienda, alla definizione dei punti di forza e di debolezza e alla dichiarazione degli obiettivi futuri relativi alla equità di genere e all’elaborazione di un sistema di gestione coerente con i criteri della UNI/PdR 125:2022, fino all’ottenimento della sua Certificazione.

Genziana Giacomelli, HR Director di Tarros Group ha dichiarato: “Siamo certi che il fine ultimo di questo progetto sarà quello di stimolare un ambiente di lavoro capace di valorizzare le persone Tarros, caratterizzato da equità, imparzialità e non discriminazione”.

LEGGI TUTTO
Regione Lazio: "Buon lavoro a Musolino" - "Civitavecchia polo dell’Economia del Mare"

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC