Assiterminal: “Assicurare la tutela della salute di lavoratori e passeggeri nei porti italiani”

Porto Venezia
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Al via oggi pomeriggio il seminario dal titolo “Come assicurare la tutela della salute dei lavoratori e dei passeggeri nei porti italiani” è il titolo del Webinar in svolgimento oggi pomeriggio ore 17,00 – promosso da Assiterminal – progetto condiviso con il RINA per promuovere uno schema di certificazione NO COVID (Biosafety Trust) volto a favorire uniformi comportamenti a tutela della salute dei lavoratori e della clientela nei terminal portuali.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che hanno interesse a approfondire e sviluppare le tematiche della sicurezza e salute dei lavoratori, la tutela legale delle aziende e la promozione dei porti e delle navi quali ambienti “friendly” anche in questo specifiche circostanze di emergenza.

Agenda e Relatori Protocolli previsti per il settore marittimo-portuale: come organizzare i servizi e prevenire contagi. Processi critici, contro-misure, sistemi di gestione.
Stefano Mordeglia – Direttore Servizi Industriali Genova SIGE Presentazione del nuovo schema certificativo RINA “Biosafety Trust Certification” Daniela Asaro – Certification Manager RINA SERVICES Contagio da COVID-19 e responsabilità del Datore di Lavoro. Le novità legislative e le circolari INAIL. Alessandra Giordano – studio legale Employment & Sea Law COVID-19 e responsabilità amministrativa delle imprese. Vanno aggiornati i modelli organizzativi? Davide Maresca – studio legale Maresca
Partners Q&A Moderatore Alessandro Ferrari, Direttore Assiterminal

LEGGI TUTTO
Del Prete alla guida dei Porti Crocieristici italiani di GPH

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori