A Vado Gateway il nuovo servizio con il Nord America di Cosco, ONE e OOCL

Vado Gateway
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

VADO LIGURE –  Il Terminal container di Vado Gateway ha avviato un nuovo servizio settimanale, con i principali porti del Nord America,  operato da Cosco Shipping Line, O.N.E. (Ocean Network Express) e OOCL (Orient Overseas Container Line).

La portacontainer Seaspan Chiba è stata la prima nave – che effettua il collegamento EMA (East Mediterranean America) –  ad attraccare, sabato 18 settembre, alla banchina deep-sea del terminal di Vado Gateway.

Il servizio viene effettuato con 4 portacontainer da circa 4.500 teus e, collega il terminal container di Vado Gateway, tra i più tecnologicamente avanzati del Mediterraneo, con i porti di New York, Norfolk e Savannah.   Lo ha fatto sapere in una nota la società terminalistica.

Seaspan Chiba, partita dal porto di Iskenderun, è arrivata a Vado Gateway dopo gli scali in Turchia e al Pireo ed ha proseguito il proprio viaggio per La Spezia da dove è ripartita stamani per i porti della costa atlantica americana.

«L’arrivo del servizio EMA è un ulteriore passaggio fondamentale nel percorso di crescita di Vado Gateway e ne testimonia il ruolo strategico nella geografia portuale del Mediterraneo» ha dichiarato Paolo Cornetto –amministratore delegato Vado Gateway.

«Quello statunitense – ha proseguito Cornetto – è un mercato strategico per il nostro Paese e poter avere un collegamento diretto da Vado Ligure è di grande importanza per i nostri piani di sviluppo. Siamo grati a Cosco Shipping Line, O.N.E. e O.O.C.L. per la fiducia che ci hanno accordato».

Attraverso il sistema di prenotazione “APMT TermPoint Appointments”, disponibile anche con un’app scaricabile gratuitamente da Google Play Store e App Store, le compagnie di trasporto potranno accedere al terminal per le operazioni di ritiro e consegna dei containers.

LEGGI TUTTO
Assunzioni / Container Terminal di Vado Ligure, corso gratuito per “Operatore polivalente terminal”

Il nuovo servizio “EMA” si affianca alle altre linee marittime attive presso il Container Terminal con scali settimanali (ME2, Mediterraneo – Medio Oriente e India; VAX, Vado Ligure – porto del Pireo; L75 Mediterraneo Francia – Spagna – Marocco).

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori