Trasporti pubblici – De Micheli: “In arrivo 3 mld per nuovi bus e 390 mln per il noleggio”

Paola DeMicheli

La scuola ripartirà in sicurezza sul fronte dei trasporti pubblici” – lo ha detto la ministra delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Michel.i.

ROMA – “Abbiamo messo in campo 3 miliardi di risorse per sostituire la flotta dei bus e 390 milioni per implementare l’offerta con il noleggio da privati” – Lo ha detto la ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, intervenuta stamani alla Camera in audizione alla Commissione Trasporti. Una videoconferenza sullo stato del trasporto pubblico locale con riferimento all’emergenza sanitaria, anche in vista della riapertura delle scuole.

La scuola ripartirà in sicurezza sul fronte dei trasporti pubblici” – ha detto De Micheli – “Alla base della ripresa la collaborazione tra le diverse istituzioni per consentire la ripresa del 7 gennai, ha sottolineato de Micheli: “il 2021 sarà l’anno della riforma del Trasporto pubblico locale, puntando su digitalizzazione e riequilibrio tra aree ad alta domanda ed aree interne, per non lasciare indietro nessuno e consentire a tutti di avere un servizio pubblico di qualità. Con flotte green e all’avanguardia.
Quest’anno abbiamo sbloccato opere per 17 miliardi che creano lavoro. I cantieri, nonostante l’emergenza Covid, non si sono mai fermati. Subito dopo il lockdown con l’accelerazione dei cantieri abbiamo avuto un aumento dell’occupazione di 13mila unità. Un trend che crescerà ancora nei prossimi mesi”.

LEGGI TUTTO
DHL prevede investimenti da 7 miliardi nei prossimi 10 anni per ridurre le emissioni di CO2

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC