lorenziniterminal
grimaldi
Logistic & Transport > Spezia, aperte le iscrizioni al corso gratuito per “Tecnico delle Spedizioni”

Spezia, aperte le iscrizioni al corso gratuito per "Tecnico delle Spedizioni"

LA SPEZIA - Al via le iscrizioni al corso (completamente gratuito) per conseguire la qualifica professionale di Tecnico delle Spedizioni. Il corso è annunciato dalla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica e si rivolge ai giovani di età tra i 18 e i 29 anni, disoccupati, inoccupati e inattivi, residenti e/o domiciliati in Liguria, in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore. I posti a disposizione sono 10.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate alla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica entro le ore 12 del 18 ottobre.

Completato il corso e superato l’esame sarà rilasciata la Qualifica Repertorio Ligure “Tecnico delle Spedizioni’- Trasporti e Logistica. Questa figura professionale sarà in possesso delle competenze per pianificare, organizzare e coordinare le procedure per la spedizione e il trasporto di merci su territorio nazionale e internazionale. E’ la figura che in azienda configura le attività di spedizione e trasporto, valutando esigenze e urgenze, identificando mezzi, tempi e costi, predisponendo la documentazione e espletando le formalità necessarie. Identifica pertanto la migliore modalità di trasporto in rapporto alla tipologia di merce e alla velocità di esecuzione.

Il corso, il cui inizio è previsto per novembre 2021, si articolerà in 600 ore delle quali 300 di formazione teorica e 300 di formazione in alternanza svolta in ambiente lavorativo. La parte teorica si svolgerà dal lunedì al venerdì, nella sede della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, in Via del Molo 1/A alla Spezia. La formazione in alternanza sarà svolta nell’azienda Dario Perioli S.p.A., Viale Italia, 33, La Spezia e nell’azienda CNAN Italia Srl, Viale Italia, 33, La Spezia.

Il corso rientra in un Progetto cofinanziato dall’Unione Europea-Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Per info e iscrizioni - Scuola Nazionale Trasporti e Logistica

 

Post correlati

Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry – Corridoi logistici, merci alto valore e air cargo

MILANO – Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, VII edizione, l’appuntamento annuale dedicato all’incontro tra il mondo della logistica, delle spedizioni, dei […]

La Livorno Cold Chain torna al Fruit Logistica di Berlino per lanciare i nuovi progetti

BERLINO – La Livorno Cold Chain, la filiera logistica del freddo del porto di Livorno specializzata nei prodotti agroalimentari, sarà […]

Tir, Brennero / Conftrasporto, Uggè: “Abolire i divieti unilaterali dell’Austria”

Inaccettabile anche la proposta del presidente della Provincia autonoma di Bolzano per il rilancio dell’idea dell’autostrada ‘su prenotazione’. ROMA – […]