GENOVA – Massima emozione all’inaugurazione del Ponte Genova San Giorgio alla presenza delle massime autorità nazionali, che hanno assistito al varo della nuova struttura disegnata da Renzo Piano e realizzata in meno di due anni dopo il tragico crollo del Morandi.
Dal dolore per le vittime della tragedia, dai gravi danni per l’economia genovese, per le famiglie degli sfollati, agli sforzi della ricostruzione, l’inaugurazione del ponte è stata la giornata del riscattto per i genovesi e i liguri, nel vedere compiuto il nuovo ponte, importante passo verso il ritorno alla normalità, verso una ripresa collettiva.
Il commento di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio: “Dall’inaugurazione del nuovo ponte di Genova viene la conferma di un’Italia capace di progettare e di realizzare nei tempi giusti. Ma il ‘modello Genova’ sollecita anche la revisione di regole e politiche per far sì che accessibilità e connessioni, infrastrutture e trasporti siano posti al centro dell’impegno per cogliere le opportunità che si aprono nella prospettiva del Recovery Fund. Vale la pena di ricordarlo: con responsabilità e con la giusta sobrietà in ricordo delle vittime del crollo”.