lorenziniterminal
grimaldi
Logistic & Transport > Piero Neri alla guida di Confindustria Livorno Massa Carrara, vice presidente Matteo Venturi

Piero Neri alla guida di Confindustria Livorno Massa Carrara, vice presidente Matteo Venturi

Il Consiglio Generale di Confindustria Livorno Massa Carrara ha nominato la squadra che guiderà l'Associazione per il mandato 2020-2024.

Piero Neri, presidente e amministratore delegato del Gruppo F.lli Neri, è stato eletto alla guida di Confindustria Livorno Massa Carrara per il mandato 2020-2024, designato all'unanimità dal Consiglio Generale riunitosi oggi. Matteo VenturiIl Consiglio ha provveduto anche all'elezione del vice presidente vicario e presidente della Delegazione di Massa Carrara, è stato nominato Matteo Venturi, di Venturi Impianti Srl.  La squadra dei vicepresidenti inoltre è composta da Fabrizio Loddo (Eni Raffineria di Livorno), Riccardo Grilli (Jsw Steel Italy Piombino) e Massimiliano Turci (Baker Hughes – Nuovo Pignone).

“La pandemia Covid-19, che ha colpito pesantemente il nostro Paese e che tuttora, seppure con minore intensità, sta continuando a minacciare la nostra salute, e a condizionare la vita sociale e le attività delle nostre aziende ci ha fatto piombare nella peggiore crisi economica da 100 anni – ha dichiarato il neo presidente Piero Neri - Occorre ora uno sforzo corale di tutti, governo, classe politica, lavoratori pubblici e privati, imprenditori per rimettere in moto il Paese e ricostruire l’Italia. Come Confindustria Livorno Massa Carrara saremo quindi obbligati a sostenere una doppia sfida. La prima ci vedrà impegnati, con grande determinazione, sui temi “storici” in continuità con il precedente mandato: l’adeguamento dell’Aurelia a Superstrada da Rosignano a Tarquinia, il completamento delle Infrastrutture materiali e immateriali per i porti di Piombino, Elba, Livorno e Marina di Carrara, oltre che l’ammodernamento di strade e ferrovie, la realizzazione di un’adeguata impiantistica per la gestione dei rifiuti speciali e soprattutto la definizione delle bonifiche dei siti SIN e SIR. La seconda sfida è del tutto inedita per le Associazioni di Rappresentanza, che consiste nel riuscire ad orientarci tra gli scenari di breve e medio periodo post Covid-19 che ci vengono proposti, per perimetrarli al territorio ed alle attività che rappresentiamo; considerando l’integrazione tra manifattura e logistica un asset vincente e cercando di individuare le modalità per una sistematica politica di attrazione. Sono sfide impegnative per le quali occorre coraggio, determinazione, collaborazione. Ringrazio tutti per la fiducia e la stima che mi è stata manifestata, e sono certo che potremo gestire i cambiamenti ai quali dovranno adeguarsi le nostre imprese, utilizzando un forte spirito di squadra e la collegialità nelle decisioni.”

Post correlati

Autotrasporto – Aumenti accise diesel, Conftrasporto minaccia il fermo nazionale

Autotrasporto: il ministro all’Ambiente Sergio Costa annuncia aumenti delle accise sui diesel, Conftrasporto medita il fermo nazionale. Non bastano i […]

Logistica post Covid, ritorno al passato o resilienza trasformativa? – Green Logistics Intermodal Forum

Il mondo della logistica si incontra il 12 novembre in Fiera a Padova per il “Green Logistics Intermodal Forum” evento […]

Fedespedi, Moretto: Recovery Fund, puntare su digitalizzazione, connettività e sostenibilità

Interviene la presidente di Fedespedi, Silvia Moretto: Recovery Fund “Occorre portare avanti istanze che possano giovare alle imprese di spedizioni […]


Leggi articolo precedente:
Porto Piombino
Piombino, hub per le riparazioni navali – “Un Bacino per Piombino” Tavola Rotonda

Il porto di Piombino Hub delle riparazioni navali - La dislocazione stabile di servizi di riparazione navale nel porto di...

Chiudi