lorenziniterminal
grimaldi
Logistic & Transport > Passaggio di consegne alla presidenza di Fedespedi, entra Pitto esce Moretto

Passaggio di consegne alla presidenza di Fedespedi, entra Pitto esce Moretto

MILANO - L’Assemblea Generale di Fedespedi, Federazione nazionale delle Imprese di Spedizioni internazionali, riunitasi oggi a Milano, ha nominato Alessandro Pitto nuovo presidente per il triennio 2022 - 2025.

Pitto, che succede a Silvia Moretto (presidente per un mandato, dal 2019 al 2022), è il 17° presidente nella storia di Fedespedi. E' socio e amministratore delegato di Casasco & Nardi S.p.A., impresa di spedizioni internazionali di Genova, impegnato in ambito associativo da oltre vent’anni: in Spediporto è stato presidente per due mandati (fino al 2022) ed è stato vicepresidente di Fedespedi dal 2019 ad oggi.

Il neo presidente ha ringraziato Silvia Moretto, presidente uscente, per il lavoro svolto negli ultimi anni, tutto il sistema associativo per la fiducia accordatagli e il neoeletto Consiglio Direttivo per l’impegno assunto e per la sfida raccolta insieme.

“Fedespedi si è presentata a questo appuntamento ed alle sfide che la attendono dopo un triennio di intenso lavoro, che ne ha rafforzato il posizionamento e la visibilità presso gli stakeholders di riferimento" - ha detto Pitto - "Questo lavoro non deve essere disperso, ma al contrario proseguito, capitalizzando l’esperienza delle persone che lo hanno condotto, unendola all’entusiasmo dei colleghi più giovani che vorranno partecipare alla vita associativa: questo è lo spirito con cui comincio questa nuova sfida”.

Post correlati

Carlo De Ruvo alla guida di Confetra per il prossimo triennio

ROMA – Cambiano i vertici di Confetra – Carlo De Ruvo sarà, per il prossimo triennio, il nuovo presidente della […]

Alis on Tour: “Marebonus, facciamo i conti e capiamo quanto conviene all’Italia”

Terzo appuntamento di “ALIS ON TOUR. L’Italia in movimento alla scoperta del Mezzogiorno” tenutosi presso la Masseria Li Reni di […]

A Livorno il Forum: “Transizione ecologica e automotive”, ricadute su lavoro e imprese

“La transizione ecologica del settore automotive” è il tema del forum che si svolge a Livorno, dal 7 all’8 giugno, […]


Leggi articolo precedente:
Dari Neri
Confindustria Toscana e Confetra Toscana, protocollo d’intesa su sviluppo logistico e industriale

LIVORNO - Confindustria Toscana e Confetra Toscana annunciano un protocollo d’intesa che consolida il lavoro congiunto di quest’ultimo anno  e...

Chiudi