Offerte di lavoro/ Navigazione Laghi: Maggiore, di Garda e di Como ricerca marinai

Tragetto Lago Como

COMO – La Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, Garda e Como, organo del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che da sessanta anni garantisce la mobilità tutto l’anno nei territori dei laghi, oggi dotata di una flotta di circa 100 navi, cerca personale.
Infatti le Direzioni di Esercizio: Lago Maggiore, Lago di Como, Lago di Garda hanno indetto selezioni per assunzioni a tempo determinato per marinai, allievi marinai e operatori generici, è possibile candidarsi fino al 31 gennaio prossimo.

Direzione di Esercizio Navigazione Lago di Como

In particolare la Direzione di Esercizio Navigazione Lago di Como, rende noto in comunicato stampa che “ha aperto una selezione per reclutare n. 40 marinai da inserire nel proprio organico, in vista della prossima stagione turistica”.

Il direttore di Esercizio, Nicola Oteri, ha dichiarato: “L’intenzione è quella di rafforzare il nostro organico, per potere assicurare la composizione degli equipaggi e prepararci alla stagione 2024, offrendo un servizio in linea con le esigenze territoriali che possa soddisfare la domanda di trasporto di pendolari e turisti”.

Il bando è aperto fino al 31 gennaio 2024. Per  avere maggiori informazioni consultare il sito: www.navigazionelaghi.it/info-utili/lavora-con-noi/.

Il requisito indispensabile è il possesso del Libretto di Navigazione per il personale navigante in acque interne di 1^ categoria in corso di validità, documento necessario per essere imbarcati.
Tale  Libretto di Navigazione, specifica l’ente – “si acquisisce presso gli Uffici della Motorizzazione Civile ove è presente un Ufficio della Navigazione Interna. Se non già disponibile, il libretto potrà essere acquisito entro la data della eventuale assunzione.

Per candidarsi è necessario inoltrare apposita richiesta, corredata di Curriculum Vitae alla Direzione di Como all’indirizzo e-mail navicomo@navigazionelaghi.it, indicando in oggetto “Selezione Esterna”.
Ai selezionati verrà applicato il contratto Autoferrotranvieri a tempo determinato e l’attività sarà svolta presso le varie sedi di servizio della Navigazione Lago di Como.

LEGGI TUTTO
SFLMI22 - PNRR, rilancio del sistema logistico-industriale italiano e l'impatto shock della guerra

 

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC