Logistica, incidente mortale sul lavoro a Padova- Sindacati: “Lavoratori sotto pressione”

incidenti lavoro

Logistica, sindacati: Inaccettabile incidente sul lavoro. Il settore sta dando il massimo durante pandemia: “Lavoratrici e lavoratori della logistica e dell’autotrasporto stanno subendo una pressione insopportabile” – è il grido di allarme lanciato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti 

Roma, “Un altro incidente mortale sul lavoro. Ieri sera a Padova, presso un magazzino che opera per conto del gruppo Bartolini, un camion in manovra ha investito un lavoratore” (..) “Le lavoratrici e i lavoratori della logistica e dell’autotrasporto stanno subendo una pressione insopportabile” – è il grido di allarme lanciato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti che dopo avere dichiarato la propria vicinanza al dolore di familiari e amici del lavoratore deceduto sottolineano che settore sotto pressione in particolare in questo periodo di emergenza sanitaria “dove si misura un’esplosione dell’e-commerce, degli acquisti on-line con la consegna casa per casa”.

Continuano i sindacati  – “L’Autorità preposta stabilirà la dinamica e le responsabilità dell’incidente ma non c’è dubbio che ~i lavoratori impegnati in questa attività~ stanno facendo turni massacranti e in futuro si prevede ulteriore incremento. Pensare di affrontare l’inverno ad invarianza di forza lavoro espone tutti ad ulteriori possibili incidenti.

Concludono pertanto le organizzazioni sindacali: “In questo settore oggi si deve assumere e si deve assumere persone formate. Nel frattempo chiediamo alle associazioni datoriali e alle aziende del settore di avviare congiuntamente una campagna straordinaria sulla salute e sicurezza e sulla prevenzione infortuni”.

LEGGI TUTTO
Delrio- G7: Il diritto alla mobilità per creare sviluppo

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC