La Spagna verso il divieto di carico/scarico merci per gli autisti di Tir

Autotrasporto
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Il mancato rispetto della normativa comporterà  il rischio di sanzioni  fino a 4.600 euro.

MADRID– Con regio decreto-legge approvato nel marzo scorso e che entrerà in vigore il prossimo 2 settembre, la Spagna vieta ai conducenti di camion di svolgere mansioni di carico e scarico merci.  

A tal fine i grandi operatori logistici, delle spedizioni e i distributori  dovranno fare fronte alla novitá che coinvolge gli autisti di mezzi pesanti di oltre 7,5 tonnellate di massa massima autorizzata di effettuare operazioni di carico e scarico della merce sia all’origine che a destino del servizio di trasporto. 

Fenadismer, la Federazione spagnola delle associazioni del settore del trasporto, è intervenuta sul tema specificando che il mancato rispetto della normativa comporterà  il rischio di sanzioni  fino a 4.600 euro.

Non rientrano nella normativa le tipologie di servizi di trasloco, le autocisterne, le bisarche, le autogrù e il corriere espresso e di consegne di carichi frazionati. Per queste tipologie di trasporti e servizi di carico e scarico l’autista riceverá  un compenso maggiore da riportare fattura.

Lo ha fatto sapere Fenadismer,  laFederazione spagnola delle associazioni del settore del trasporto.

 

 

LEGGI TUTTO
Ryanair si fa avanti con Air Italy?

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori