I treni Msc-Medway Belgio avanzano in tutta Europa con 15 nuove locomotive elettriche

Le 15 nuove locomotive espanderanno i servizi ferroviari merci di Medway Belgium all'entroterra europeo da Belgio, Germania, Paesi Bassi ad Austria, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia,
Medway

MSC investe nel trasporto ferroviario merci dal Belgio all’entroterra europeo – MEDWAY Belgium compagnia ferroviaria merci di MSC in Belgio ha investito in 15 nuove locomotive elettriche, andando così ad accrescere ulteriormente  il trasporto merci-container sulla terraferma.

Medway Belgium ha debuttato nel luglio 2022 offrendo servizi di trasporto ferroviario merci da Anversa alla Germania, in particolare attraverso i Paesi Bassi. Con le nuove 15 locomotive Medway dichiara di volere espandersi e completare così il trasporto marittimo dei container arrivando anche nell’entroterra europeo di Austria, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Salvatore Prudente, executive director di MedWay e MedLog Transport & Logistics, ha commentato da LinkedIn: Stiamo ampliando la nostra flotta ferroviaria con 15 nuove locomotive elettriche. Le locomotive Vectron MS, prodotte da Siemens Mobility, amplieranno la flotta presso la nostra filiale MEDWAY Transports and Logistics in Belgio e rafforzeranno il nostro portafoglio intermodale completando i nostri servizi di trasporto marittimo di container. Le nuove locomotive opereranno in Belgio, Germania, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia, fornendo ai clienti un modo più flessibile, efficiente e sostenibile di spostare le merci nell’entroterra europeo.

In una nota diffusa dalla società, Prudente inoltre fa sapere: “MSC continua a investire a livello europeo attraverso il suo braccio MEDWAY per rafforzare la sua offerta intermodale, migliorando la sua capacità di servire i clienti non solo con le sue principali soluzioni di trasporto marittimo, ma anche nell’entroterra. Il miglioramento di queste aree offre ai nostri clienti un portafoglio di servizi e soluzioni progettati per semplificare e supportare la loro catena di fornitura.
“I nostri team di esperti monitorano costantemente sia le esigenze dei clienti che le tendenze del mercato e riteniamo molto sensato investire nelle nostre capacità intermodali, poiché i clienti sono sempre più incoraggiati a spostare merci via terra su rotaia”.

LEGGI TUTTO
TPL, Firmato il decreto 3,89 mld a Regioni - Toscana 344 mln, Liguria 159 mln, Lazio 451 mln

Le locomotive Vectron MS, prodotte da Siemens Mobility, hanno una velocità massima di 160 km/h.

“Con il loro record di affidabilità e flessibilità, le nostre locomotive Vectron consentono un trasporto merci transfrontaliero sostenibile in tutta Europa”, ha affermato Albrecht Neumann, ceo Rolling Stock, Siemens Mobility.

Facendo capo al partner logistico interno di MSC MEDLOG, MEDWAY Belgium opera come operatore ferroviario autorizzato merci  in Belgio, Paesi Bassi, Germania e Austria e ha iniziato le operazioni nel luglio 2022. MEDWAY è attualmente un operatore ferroviario in Belgio, Paesi Bassi, Germania, Austria, Portogallo, Spagna e Italia e possiede materiale rotabile, gestito da partner, in Türkiye e in India. MEDWAY gestisce oltre 40.000 treni all’anno, coprendo oltre 8,2 milioni di km, con una flotta globale di 115 locomotive e oltre 4.800 vagoni ferroviari.

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC