Hannibal incrementa i collegamenti diretti Melzo – Rotterdam, da 5 a 6 rotazioni settimanali

Contship Hannibal

MELZO –  Contship Italia ha annunciato l’incremento dei servizi intermodali di Hannibal S.r.l, società del gruppo specializzata nel trasporto multimodale (MTO). Infatti, a partire dal 10 giugno prossimo, Hannibal rafforzerà la frequenza del servizio ferroviario sulla tratta Melzo-Rotterdam: rendendo attivi i servizi di viaggio giornalieri di andata e ritorno tra l’Italia e il Nord Europa e con collegamenti diretti tra il terminal RHM – Rail Hub Milano con quello di Rotterdam Botlek C.ro.

Le rotazioni settimanali passeranno da 5 a 6, con partenze di treni programmate tutti i giorni dal lunedì al sabato compreso, consentendo maggiore flessibilità e collegamenti più efficienti per i traffici Short Sea con il Regno Unito, in risposta alla crescita di domanda lungo uno dei corridoi economicamente più rilevanti d’Europa.
Rotterdam-Botlek offre infatti collegamenti strategici da e per il Regno Unito e l’Irlanda, agevolando gli imbarchi diretti per servizi marittimi senza la necessità di trasferimenti via camion tra terminal ferroviario e terminal marittimo di imbarco/sbarco.

Il sales & business development manager di Contship Italia, Andrea Spagnuolo, ha commentato: “I nostri clienti fanno affidamento sui servizi intermodali Hannibal per muovere i propri volumi in maniera sempre più efficiente e flessibile e il servizio diretto Melzo-Rotterdam conferma elevati standard in termini di affidabilità e puntualità, sfruttando la connettività domestica ed internazionale di RHM (Rail Hub Milano)”.

Il servizio è destinato a container (Tank, 20’, 23’, 25’, 30’, 40’, 45’) e semirimorchi con profilo P400. L’aumento delle circolazioni permetterà di togliere dalla strada l’equivalente di 240 camion alla settimana per un totale di circa 11.500 all’anno, con un risparmio di emissioni rispetto al tutto strada di oltre il 50%.

LEGGI TUTTO
Federagenti, Santi: Blocco di Suez, effetti potenzialmente gravissimi per l'Italia

Leggi anche: Hannibal, nuovo collegamento ferroviario intermodale tra Italia – Ungheria – Romania

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC