Confindustria: Industria, Trasporti, Logistica, Infrastrutture: insieme per la competitività del Paese”

Confindustria evento

ROMA – “Industria, Trasporti, Logistica e Infrastrutture: INSIEME per la competitività del Paese”. è il tema dell’incontro  promosso da Confindustria che si tiene domani 23 gennaio alle ore 14,30, a Roma, presso Confindustria, viale dell’Astronomia 30.

Nel corso delle due Tavole rotonde dal titolo: “INDUSTRIA E LOGISTICA: INSIEME PER UNA NUOVA POLITICA INDUSTRIALE DELLE MERCI” (ore 15.20)  e “INDUSTRIA E LOGISTICA: INSIEME PER L’EFFICIENTAMENTO DELLE FILIERE PRODUTTIVE” (ore 16,20) si parla di trasporto e logistica quali leve principali di competitività per l’industria italiana, fortemente orientata all’export. In una prospettiva di rafforzamento delle connessioni europee e di affermazione di un nuovo ruolo dell’Italia come ponte tra il Nord Europa e il Mediterraneo, Confindustria ha assunto un ruolo attivo nella promozione di iniziative volte ad integrare domanda e offerta. Per questo, insieme al Sistema associativo, ha elaborato il documento “Industria, Trasporti, Logistica e Infrastrutture: INSIEME per la competitività del Paese”, individuando nuove linee strategiche di politiche industriali in questo ambito.

Interviene il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini. Tra i relatori: Salvatore Deidda, presidente IX Commissione permanente della Camera dei Deputati (Trasporti, poste e telecomunicazioni); Luigi Ferraris, amministratore delegato Gruppo FS Italiane; Guido Ottolenghi, presidente Gruppo Tecnico Logistica e Trasporti di Confindustria; Massimiliano Salini, membro Commissione TRAN del Parlamento Europeo; Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Amedeo Teti, Capo Dipartimento per le Politiche e per le Imprese del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Modera le tavole rotonde il giornalista David Parenzo.

Evento in presenza e in digitale sul sito di Confindustria.

LEGGI TUTTO
Provinciali trentino: Fugatti punta su mobilità, infrastrutture ed energia / INTERVISTA

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

 

Blue Forum

MSC