Confindustria: Industria, Trasporti, Logistica, Infrastrutture: insieme per la competitività del Paese”

Confindustria evento

ROMA – “Industria, Trasporti, Logistica e Infrastrutture: INSIEME per la competitività del Paese”. è il tema dell’incontro  promosso da Confindustria che si tiene domani 23 gennaio alle ore 14,30, a Roma, presso Confindustria, viale dell’Astronomia 30.

Nel corso delle due Tavole rotonde dal titolo: “INDUSTRIA E LOGISTICA: INSIEME PER UNA NUOVA POLITICA INDUSTRIALE DELLE MERCI” (ore 15.20)  e “INDUSTRIA E LOGISTICA: INSIEME PER L’EFFICIENTAMENTO DELLE FILIERE PRODUTTIVE” (ore 16,20) si parla di trasporto e logistica quali leve principali di competitività per l’industria italiana, fortemente orientata all’export. In una prospettiva di rafforzamento delle connessioni europee e di affermazione di un nuovo ruolo dell’Italia come ponte tra il Nord Europa e il Mediterraneo, Confindustria ha assunto un ruolo attivo nella promozione di iniziative volte ad integrare domanda e offerta. Per questo, insieme al Sistema associativo, ha elaborato il documento “Industria, Trasporti, Logistica e Infrastrutture: INSIEME per la competitività del Paese”, individuando nuove linee strategiche di politiche industriali in questo ambito.

Interviene il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini. Tra i relatori: Salvatore Deidda, presidente IX Commissione permanente della Camera dei Deputati (Trasporti, poste e telecomunicazioni); Luigi Ferraris, amministratore delegato Gruppo FS Italiane; Guido Ottolenghi, presidente Gruppo Tecnico Logistica e Trasporti di Confindustria; Massimiliano Salini, membro Commissione TRAN del Parlamento Europeo; Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Amedeo Teti, Capo Dipartimento per le Politiche e per le Imprese del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Modera le tavole rotonde il giornalista David Parenzo.

Evento in presenza e in digitale sul sito di Confindustria.

LEGGI TUTTO
Livorno Cold Chain, la presentazione stamani al Fruit Logistica di Berlino

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC