AssArmatori e Università di Genova, formazione per manager attività marittime e portuali

Corso di formazione riservato agli studenti iscritti a corso di Laurea magistrale in Economia e Management Marittimo e Portuale.

GENOVA – Accordo siglato tra  l’associazione  AssArmatori e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Genova per promuovere la formazione e il perfezionamento professionale degli addetti operanti nei settori della logistica, dei trasporti, delle spedizioni, delle attività marittime e portuali. A firmare l’accordo il presidente di AssArmatori, Stefano Messina, e il Direttore del Dipartimento di Economia (DIEC), Luca Beltrametti. 

L’accordo che si propone di sviluppare un corso riservato agli studenti iscritti a corso di Laurea magistrale in Economia e Management Marittimo e Portuale, rivolto alla formazione di laureati che possano occupare posizioni di responsabilità all’interno delle imprese di trasporto marittimo e intermodale, di terminalismo portuale, nei servizi logistici nonché negli Enti e nelle Istituzioni che interagiscono in questo settore. Referenti del corso saranno Stefano Messina e Anna Sciomachen, Coordinatore del Corso di laurea magistrale EMMP.

LEGGI TUTTO
Merlo, logistica: «Aprire il mercato agli operartori stranieri» / INTERVISTA

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC