Università di Pisa, nuovo corso di laurea professionalizzante in “Digital Skills”

Università Pisa
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Presto l’Università di Pisa avrà un nuovo corso di laurea professionalizzante rivolto alle “digital skills”. L’annuncio in anteprima è stato dato stamani dal rettore dell’Università, prof. Paolo Maria Mancarella,  nell’ambito dell’incontro digitale svolto tra Confindustria Livorno Massa Carrara e Università di Pisa per la sigla dell’accordo quadro per il futuro delle nuove generazioni.

“Dallo scorso anno sono infatti stati inseriti nuovo classi di laurea professionalizzanti” – ha detto il rettore – ” che prevedono una parte dei crediti acquisiti con lezioni cattedratiche, ma anche crediti acquisiti attraverso esperienze in aziende. Corsi che devono essere costruiti con il mondo del lavoro” –  ha spiegato- “E’ una sfida che dobbiamo cogliere- A Pisa è nata l’informatica e la prima area di queste lauree professionalizzanti sarà proprio quella delle competenze digitali” – “Chiederemo un vostro contributo” ha concluso il rettore rivolto ai vertici di Confindustria Li-MS.

Il direttore di Confindustria, Umberto Paoletti ha commentato: “la fabbrica di oggi è notevolmente cambiata rispettio alla fabbrica di Charlot, questo è un merito che va alle aziende che si sono rinnovate. Ciascuno di noi continuerà nell’attività di comunicazione, che è una battaglia mai vinta, più riusciamo a divulgare queste notizie che testimoniano l’innovazione e, meglio è, anche per quello che riguarda il nostro diritto-dovere verso le scuole e le Università”.

LEGGI TUTTO
La Magistratura indaga sulla nuova diga foranea del porto di Genova

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori