L’arrivo “eccezionale” della Vespucci a Livorno il prosssimo weekend

Nave Vespucci
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

di Lucia Nappi

LIVORNO – La nave Vespucci sarà a Livorno il prossimo fine settimana, da sabato 11 a lunedì 13 maggio e sarà visitabile come sempre. L’arrivo della nave più bella del mondo è del tutto “un fuori programma”. Il Vascello partito da La Spezia, dove si trova abitualmente durante la sosta invernale, sarà a Livorno con a bordo “ospiti d’eccezione i bambini provenienti da un ospedale pediatrico “la nave ritornerà a La Spezia” – spiega il contrammiraglio Pierpaolo Ribuffo, comandante dell’Accademia Navale di Livorno – ”per essere nuovamente a Livorno nel mese di giugno come consuetudine”.

La nave scuola della Marina Militare, nei mesi estivi infatti riprenderà a navigare, con il compito di addestrare il personale militare e, al tempo stesso,  di portare in giro per il mondo i valori e la storia della Marina e del nostro Paese.

Ma c’è un’altra notizia”aggiunge l’ammiraglio– “il prossimo fine settimana, secondo le previsioni, sarà bel tempo”. La tradizione vuole infatti che i livornesi salutino l’ingresso in porto della Vespucci, insieme al cattivo tempo. La città pertanto si prepara a dare il benvenuto al bellissimo Vascello, ai bambini e, questa volta speriamo, al bel tempo.

LEGGI TUTTO
Porto di Livorno, sequestrati 200 kg di cocaina dentro un container proveniente dal Cile

Confindustria Toscana Costa

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori