lorenziniterminal
grimaldi
Cruise & Ferries > MSC Crociere, Massa: “Livorno, porto sempre più strategico” – Maiden Call MSC Fantasia

MSC Crociere, Massa: "Livorno, porto sempre più strategico" - Maiden Call MSC Fantasia

LIVORNO - Maiden Call di MSC Fantasia a Livorno, la nave da crociera del Gruppo armatoriale guidato dall’armatore Gianluigi Aponte. I festeggiamenti stamani anel porto di Livorno, a bordo della nuova ammiraglia del Gruppo MSC Crociere per il primo attracco nel porto toscano.

A fare gli onori di casa il country manager della compagnia, Leonardo Massa, il comandante di Msc Fantasia, Stefano Battinelli, alla presenza delle istituzioni, tra cui il prefetto Gianfranco Tomao, il segretario generale dell'Autorità di Sistema portuale Gabriele Gargiulo. Le famiglie dei terminalisti livornesi Lorenzini e Grifoni, il presidente Enio Lorenzini. L’assessore regionale Cristina Grieco, il presidente della CCIAA Riccardo Breda, l’assessore comunale Francesco Belais, le autorità marittime tra cui l’ammiraglio Giorgio Lazio, il capitano di Vascello Francesco Tomas, i rappresentanti delle associazioni: il presidente di Federlogistica Luigi Merlo, il presidente di Asamar, Enrico Bonistalli, il presidente del Propeller Club Port of Leghorn Maria Gloria Giani Pollastrini.

Siamo molto contenti oggi si concretizza la volontà di MSC Crociere di essere presente a Livorno.” - queste le parole di Massa   ( VIDEO) - “Nel 2019 movimenteremo con questa nave 120 mila ospiti”. "Il porto di Livorno è sempre più strategico nel progetto di crescita di MSC Crociere" "Ogni anno la nostra presenza su Livorno cresce non solo nella quantità delle navi e, della loro grandezza , ma anche nel numero di scali”.

Destagionalizzare sempre di più la vacanza in crociera è l’obiettivo del Gruppo MSC. A Livorno gli arrivi delle navi MSC sono iniziate ad aprile e andranno avanti fino a novembre. MSC Bellissima sarà a Livorno ogni venerdì per un numero di 32 scali consecutivi, fino a novembre, come spiega il country manager del gruppo armatoriale ginevrino. “Numeri importanti che sono parte di un piano iniziato anni fa con altre navi e continuerà nel futuro come con MSC Fantasia" L'itinerario settimanale della nave vede la partenda da Livorno, ogni venerdì, per proseguire poi per per Genova, Marsiglia, Palma di Maiorca, Ibiza, Napoli.

Msc Fantasia 330 metri di lunghezza, 140 mila tonnellate di stazza, 1370 persone di equipaggio, oltre 4 mila ospiti, un teatro a bordo da 1700 posti, un'area “yacht club” a “sei stelle”.

Il segreto del successo delle crociere di MSC” E’ fatto da due elementi: “quello hardware e quello software" - sottolinea Massa, -"L'elemento hardware sono le navi” - “tutti provano a imitarlo” . Il nostro software sono il comandante e il suo equipaggio che fanno si che, per gli ospiti questa sia per una settimana la loro casa e, sia una settimana indimenticabile. Una formula che sembra semplice ma in realtà è tanto complessa, perchè abbiamo 40/50 nazionalità differenti a bordo, ed è quello che fa di MSC una compagnia unica al mondo”.

Post correlati

Grimaldi Lines, promozioni per i collegamenti per Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Malta

Uno speciale sconto del 30% (diritti fissi esclusi) su tutti i collegamenti marittimi per Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Malta […]

Benvenuta Costa Smeralda! A Savona il battesimo, lo show e Penelope Cruz la madrina

SAVONA – Oggi a Savona è in corso al Terminal Costa la grande festa per il battesimo della nave Costa […]

Battesimo a Savona per Costa Smeralda – Giornata di celebrazioni, spettacoli e fuochi d’artificio

Savona- Costa Smeralda, la nuova ammiraglia green di Costa Crociere oggi al battesimo a Savona, presso il Terminal crociere Costa. […]


Leggi articolo precedente:
Morto Pierluigi Maneschi Trieste Molo VII TO DElta Evergreen
E’ morto Pierluigi Maneschi, lo sostituirà Antonio

La morte di Pierluigi Maneschi, imprenditore del settore marittimo dall'intuizione fulminante che difficilmente sbagliava, considerato il primo in Italia che...

Chiudi