Livorno- Proseguono in Confindustria Livorno e Massa Carrara gli incontri di approfondimento sulle tematiche lavoristiche di maggior attualità e sulle prospettive delle relazioni industriali.
Nell’Auditorium di Livorno un incontro di approfondimento delle novità in tema di cig, solidarietà, voucher, dimissioni, controlli a distanza ed interventi straordinari per le imprese operanti nelle aree di crisi industriale complessa contenute nel decreto correttivo del Jobs Act.
Interverranno il Prof. Oronzo Mazzotta, Ordinario di Diritto del Lavoro nell’Università di Pisa e la INTOO, azienda leader nella riqualificazione e ricollocazione delle risorse umane, che farà un focus sull’outplacement come strumento strategico di politica attiva nel nuovo mercato del lavoro disegnato dal Jobs Act.
“A poco più di un anno di distanza dall’entrata in vigore degli ultimi decreti attuativi del Jobs Act – commenta Ettore Bartolo, funzionario dell’Area Lavoro di Confindustria Livorno Massa Carrara – il Governo ha recepito molte istanze provenienti dalle parti sociali, introducendo importanti correzioni che tengono conto delle prime esperienze applicative, pur mantenendo inalterato l’impianto complessivo della riforma. E’ importante, in un ordinamento del lavoro sempre più work in progress, favorire la capacità di orientamento e di innovazione organizzativa delle imprese, anche attraverso la condivisione di un quadro di riferimento chiaro e costantemente aggiornato e la accessibilità a strumenti operativi adeguati a cogliere tutte le opportunità della riforma del lavoro”.