Spezia: Fascia di rispetto porto-città, pronti i progetti

LA SPEZIA – Lunedì 4 settembre l’AdSP e Comune presenteranno alla cittadinanza i progetti riguardanti lo studio della fascia di rispetto tra porto e città e della barriera fonoassorbente dei quartieri di Canaletto e Fossamastra. Le opere che fanno parte delle previsioni del Piano Regolatore Portuale, andranno a migliorare la qualità di vita dei quartieri interessatie della città.
 
Sarà presente la presidente dell’AdSP, Carla Roncallo, il segretario generale, Ing. Francesco Di Sarcina, il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, l’assessore alla Portualità, Anna Maria Sorrentino, a testimonianza della volontà, da parte di entrambi gli Enti, di condividere la rilevanza di interventi di così grande importanza, dal punto di vista sociale ed ambientale, per la città. Un approccio che prevede una stretta collaborazione, in futuro, per realizzare opere economicamente strategiche ed ambientalmente sostenibili come queste, oggetto della presentazione di lunedì.
 
“La soluzione progettuale“, ha dichiarato l’architetto Sergio Beccarelli, direttore Tecnico della sociètà Policreo Progettazione S.r.l. di Parma che ha realizzato i progetti, “è frutto di un’attenta analisi basata sia sullo studio dello stato di fatto, sia sullo scenario di futura trasformazione, in rapporto alle relazioni urbane e portuali agenti nell’ambito di intervento, al fine di conseguire la migliore soluzione in termini di qualità urbana, promozione sociale, relazioni e funzioni collettive ed economiche”.
LEGGI TUTTO
Messina, riqualificazione del waterfront Boccetta-Annunziata con il coinvolgimento della città

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC