Bandiera Blu al Comune di Livorno anche per il 2022 – Nuovo parametro la sostenibilità sociale

Bandiera blu

Spiagge oltre che ambientalmente sostenibili anche più inclusive e socialmente sostenibili – E’ il nuovo parametro in più per la valutazione al riconoscimento di Bandiera Blu.

Livorno – La Fee (Foundation for Environmental Education) in merito alle annuali assegnazioni del premio BANDIERA BLU, ha riconosciuto anche quest’anno alle sue spiagge del Comune di Livorno l’assegnazione della Bandiera Blu 2022.

Tra le novità della 36esima edizione del premio, l’inserimento di un nuovo importante parametro tra i numerosi criteri di valutazione: quello dell’impegno sociale e dell’inclusività, quindi spiagge più sostenibili dal punto di vista sociale.

Ecco i lidi dove, in particolare, dove sventolerà la bandiera blu: Rex, Paolieri, Rogiolo, Cala Bianca, Roma, Parco Marina del Boccale.

Il riconoscimento internazionale, certifica la qualità ambientale delle località balneari e lacustri che possono vantare le acque migliori, il maggior rispetto dell’ambiente e servizi di qualità.

Il programma del premio, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, persegue l’obiettivo principale di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

 

LEGGI TUTTO
Caro energia e materie prime, Regione Toscana avvia Tavolo con le associazioni di categoria

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC