Alessandro Pitto confermato alla guida di Fedespedi

Aòessandro Pitto
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Milano, – Alessandro Pitto è stato confermato presidente di Fedespedi, la Federazione nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali, per un nuovo triennio (2025-2028). Il rinnovo dell’incarico è avvenuto nel corso dell’assemblea privata della Federazione che si è svolta giovedì 19 giugno a Milano. In tale occasione sono inoltre stati eletti anche i nuovi membri di consiglio direttivo, collegio dei revisori e collegio dei probiviri.

Alessandro Pitto, eletto presidente per il primo mandato nel 2022 succedendo a Silvia Moretto, è il 17° Presidente nella storia di Fedespedi. È impegnato in ambito associativo da oltre vent’anni: in Spediporto è stato Presidente per due mandati (fino al 2022) ed è stato Vicepresidente di Fedespedi dal 2019 dal 2022.

Pitto ha espresso la propria gratitudine ai colleghi che hanno messo al servizio della Federazione il loro tempo e la loro professionalità nel corso dell’ultimo mandato e ha ringraziato tutto il sistema associativo per la rinnovata fiducia: “Nel corso dello scorso mandato è stato svolto un grande lavoro di consolidamento della Federazione, verso gli stakeholders interni ed esterni. Abbiamo rafforzato il posizionamento e la visibilità nei confronti dei nostri interlocutori istituzionali e di tutte le articolazioni del nostro sistema associativo, con spirito di collaborazione e servizio.

Sono certo che il rinnovato Consiglio Direttivo saprà proseguire questo lavoro, affrontando i numerosi dossier che già ci attendono. È con piacere che diamo il benvenuto ai numerosi nuovi colleghi che entrano oggi nel Consiglio Direttivo ed ai quali spetterà il compito di guidare la Federazione nel futuro con rinnovato entusiasmo.”

LEGGI TUTTO
Navi PCTC a guida assistita con staellite - Al via il progetto GSAB2 Grimaldi Satellite Berthing 2

Assarmatori

MSC Crociere 2025

PSA Italy

Uniport Sla

 

Blu Forum Summit

 

Banner Laghezza

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci

Tarros

 

Convegno