USA, vaccino anti Covid obbligatorio per tutti sulle navi da crociere AQSC e VCL

Victory Cruise
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Le due compagnie statunitensi non sono state le uniche a richiedere la vaccinazione obbligatoria.

Vaccini anti Covid-19 obbligatori per tutti, è la richiesta delle due compagnie da crociera statunitensi: la American Queen Steamboat Company (AQSC) specializzata nelle crociere sul fiume Mississipi e la Victory Cruise Lines (VCL) brand di lusso delle crociere sui Grandi Laghi, ma non solo.
Sono le prime compagnie al mondo che hanno annunciato, dal 1 luglio prossimo, l’obbligo di vaccinazione anti Covid-19 (almeno 14 giorni prima della partenza)  per tutti i crocieristi, i membri dell’equipaggio e i dipendenti non di bordo delle due flotte.
La misura amplia i protocolli di salute e sicurezza annunciati dalle compagnie nel 2020, che comprendevano il test pre-crociera Coronavirus / COVID-19 di tutto l’equipaggio e i passeggeri, le regole del distanziamento sociale, l’uso di mascherine in tutte le aree pubbliche.

Ma le due compagnie non sono state le uniche a richiedere la vaccinazione perchè il primato spetta alla britannica “Saga Cruises”  specializzata nel turismo over 50 che ripartirà il 4 maggio e che già a metà gennaio annunciava la richiesta del vaccino obbligatorio (2 dosi almeno 14 giorni prima della partenza) per i passeggeri.

Le compagnia NCLH-Norwegian Cruise Line Holdings richiede invece le vaccinazioni COVID soltanto a tutto l’equipaggio.

American Queen in un comunicato ha specificato che “Mentre alcuni Stati stanno avversando il lancio del vaccino, la Fase 1c include i lavoratori dei trasporti e che “le vaccinazioni dovrebbero essere prontamente disponibili e in grado di essere somministrate ai membri dell’equipaggio prima della data del 1 luglio”.

La compagnia fa sapere di essere fiduciosa che la maggior parte dei suoi passeggeri abbiano effettuato il vaccino entro il 1 ° luglio. Tutti i viaggiatori dovranno presentare la documentazione per dimostrare l’avvenuta vaccinazione al momento dell’imbarco. La compagnia ha informato che prevede di riprendere l’attività crocieristica nell’aprile 2021.

LEGGI TUTTO
La controllata di Grimaldi, Finnlines nel 2021 mette a segno ricavi per 579 milioni (+20%)

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar