lorenziniterminal
grimaldi
Cruise & Ferries > “Spezia & Carrara Cruise Terminal” accoglie la prima nave da crociera a Marina di Carrara

"Spezia & Carrara Cruise Terminal" accoglie la prima nave da crociera a Marina di Carrara

MARINA DI CARRARA - Oggi nel porto di Marina di Carrara si sono registrate due prime volte. Si è trattato infatti della prima toccata della Valiant Lady, modernissima nave del gruppo Virgin, che stamattina alle ore 8.00 ha fatto uno scenografico ingresso nel porto apuano. Proveniente da Barcellona, ha fatto scalo a Tolone e dopo Marina di Carrara, proseguirà per Ajaccio, Cagliari e concluderà il suo viaggio inaugurale ad Ibiza.

A bordo circa mille passeggeri che hanno in parte proseguito in escursioni nelle città d’arte Pisa e Firenze, oppure visitando le bellissime cave di marmo di Carrara ed i borghi marinari delle Cinque Terre, in parte hanno preferito un rilassante passeggiata di shopping in città. Lo fa sapere in una nota la società Spezia & Carrara Cruise Terminal srl per voce del general manager, Daniele Ciulli.

«E’ stata la prima volta anche per la nostra società "Spezia & Carrara Cruise Terminal"» - ha dichiarato Ciulli - «che, grazie ad un accordo con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e della società Marina di Carrara Terminal, ha per la prima volta gestito l’accoglienza e la security per i passeggeri di una nave da crociera nel porto toscano, forte dell’esperienza e della professionalità accumulata nel porto della Spezia.
Come consuetudine in occasione del primo scalo il Comandante della Valiant Lady ha scambiato i crest con le autorità presenti che successivamente sono stati ospitati a bordo per una visita della nave»..

Conclude il general manager: «Questo è il primo scalo su Marina di Carrara a cui ne seguiranno altri 16 nel corso della stagione estiva, in parte della stessa Valiant Lady, in parte da parte della nave Vision of the Seas della compagnia Royal Caribbean, che farà il primo scalo il prossimo lunedì 23 Maggio.

Spezia & Carrara Cruise Terminal vuole ringraziare l’Autorità di Sistema Portuale, la Capitaneria di Porto di Marina di Carrara e la società Marina di Carrara Terminal la cui collaborazione ha reso possibile il buon esito di questa splendida giornata»

Post correlati

MSC (Explora Journeys) ordina a Fincantieri 2 navi da crociera a Lng e Idrogeno, zero emissioni in porto

Folgero, AD Fincantieri: “Il primo grande accordo per nuove costruzioni dopo la pandemia, testimonia la crescita della partnership con MSC […]

Taranto Cruise Ports, partnership finanziaria con Banca di Taranto

Taranto Cruise Port, società del network Global Ports Holding (GPH) – maggiore operatore indipendente di terminal crociere al mondo – […]

Video/Nave da crociera urta contro il ghiaccio – Paura a bordo pensando al Titanic

Lo scioglimento dei ghiacciai con il distacco del ghiaccio, oltre che essere un segno tangibile dell’emergenza climatica come risultato dell’inquinamento […]


Leggi articolo precedente:
Confitarma – ForMare: Partito il primo corso italiano per Medici di Bordo

ROMA - Tra il dire e il fare, stavolta, non c’è di mezzo il mare! – afferma Fabrizio Monticelli, CEO...

Chiudi